Competenza sociale e affetti nel bambino sordo. Aspetti teorici e operativi

Radiospeed.it Competenza sociale e affetti nel bambino sordo. Aspetti teorici e operativi Image
DESCRIZIONE

Il volume affronta lo sviluppo psicologico del bambino sordo in relazione alla dimensione comunicativo-linguistica e alla sfera delle competenze sociali e degli affetti. Il tema delle competenze sociali è analizzato alla luce della Teoria della Mente, attraverso un percorso che - a partire da una disamina delle condizioni evolutive nella norma - conduce il lettore verso le coordinate specifiche dell'evoluzione di tale abilità nel bambino sordo. In maniera simile, per quanto riguarda lo sviluppo affettivo, letto in termini di Teoria dell'Attaccamento, si esaminano le caratteristiche della relazione affettiva del bambino sordo con i suoi adulti di riferimento. Vengono quindi proposti alcuni spunti di intervento psico-educativo attraverso l'analisi di casi centrati sulle tematiche evolutive affrontate. Il libro si rivolge non solo a studenti e studiosi delle discipline psico-sociali, ma anche alle famiglie con un bambino sordo e a tutti gli operatori che lavorano nei servizi per l'età evolutiva e per la famiglia in ambito scolastico e clinico.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 6,92 MB

DATA: 2006

NOME DEL FILE: Competenza sociale e affetti nel bambino sordo. Aspetti teorici e operativi.pdf

Leggi il libro di Competenza sociale e affetti nel bambino sordo. Aspetti teorici e operativi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Competenza sociale e affetti nel bambino sordo. Aspetti teorici e operativi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

PDF 8 Aspetti cognitivi nel bambino sordo

Liverta Sempio Olga [et al.] Competenza sociale e affetti nel bambino sordo Aspetti teorici e operativi. Carocci 2006

Competenza sociale e affetti nel bambino sordo. Aspetti ...

8 Aspetti cognitivi nel bambino sordo ... bambino sordo preverbale è una competenza che deve essere acquisita attraverso la rieducazione logopedica. Grazie all'esercizio e alla ripetizione labiale dei fonemi e delle parole il bambino sordo impara a parlare.

LIBRI CORRELATI