San Siro, Milano, 1965. La sera di Inter-Liverpool. Giacinto Facchetti sigilla con un bellissimo gol la rimonta che apre le porte alla seconda Coppa dei Campioni nerazzurra. Il talento di questo ragazzo dal fisico perfetto stupisce il mondo: è il primo terzino d'attacco della storia del calcio, certo, ma colpiscono soprattutto le sue doti di correttezza e umiltà, figlie di un'educazione semplice e solidissima, ricevuta nelle campagne della bergamasca. "Sarà presto il Capitano della Nazionale\
AUTORE: Paolo Maggioni,Davide Barzi,Davide Castelluccio
DIMENSIONE: 6,94 MB
DATA: 2016
NOME DEL FILE: Giacinto Facchetti. Il rumore non fa gol.pdf
Giacinto Facchetti. Il rumore non fa gol PDF. Giacinto Facchetti. Il rumore non fa gol ePUB. Giacinto Facchetti. Il rumore non fa gol MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Giacinto Facchetti. Il rumore non fa gol su radiospeed.it.
E' spesso sconfitto, Facchetti, ma senza mai perdere davvero. Quando esplode la bolla di Calciopoli, il vecchio Capitano -nel frattempo diventato presidente- può concludere che davvero "il rumore non fa gol": sopraffazione e scorciatoie non hanno avuto la meglio sulla sua idea romantica e purissima del pallone.
Titolo dell'opera: "Giacinto Facchetti, il rumore non fa gol" (237 pagine, 18 euro). Con prefazione di Giovanni Storti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo ("quando ho visto giocare Facchetti ho sognato di essere lui. Purtroppo non sono riuscito a diventare grande e grosso così.