Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti

Radiospeed.it Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti Image
DESCRIZIONE

I problemi legati all'alimentazione sono in continuo aumento tra i giovanissimi. In alcuni casi, si tratta di disturbi di breve durata, che si risolvono in fretta e senza conseguenze; in altri, come l'anoressia, il problema è ben più serio. Oltre a chi ne soffre, il disturbo alimentare coinvolge in prima persona i genitori - i quali, di fronte al problema del figlio, spesso non sanno come reagire - e, nel periodo scolastico, gli insegnanti. Questo libro è rivolto a tutti i genitori e gli insegnanti preoccupati dalle modalità alimentari del proprio figlio o alunno. Esso fornisce utili ed efficaci consigli per l'individuazione precoce del disturbo e il successivo trattamento, distinguendo fra tutta la gamma delle patologie alimentari che colpiscono adolescenti e preadolescenti (sia maschi che femmine): anoressia, bulimia, alimentazione selettiva, alimentazione restrittiva, fobia alimentare, evitamento emotivo del cibo, iperalimentazione compulsiva. Riferendosi a studi di caso e attingendo alle testimonianze dirette di pazienti e familiari, gli autori - due fra i massimi esperti di problemi alimentari della Gran Bretagna - rispondono alle domande che più frequentemente vengono poste dai genitori, nell'obiettivo di aiutarli a conoscere (e cogliere in tempo) le varie forme di disturbo alimentare che si possono manifestare nell'età evolutiva.

INFORMAZIONE

AUTORE: Rachel Bryant Waugh,Bryan Lask

DIMENSIONE: 8,84 MB

DATA: 2013

NOME DEL FILE: Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti.pdf

Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti PDF. Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti ePUB. Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti su radiospeed.it.

DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare — Libro

L'approccio degli autori al problema è molto semplice: affrontare un disturbo del comportamento alimentare di una ragazza o di un ragazzo è spesso un compito estremamente difficile. Nessuno, genitore, insegnante, operatore sociale o sanitario, medico o psicologo è in partenza già preparato.

Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti ...

Guida per genitori e insegnanti ... Disturbi alimentari. Guida per genitori e insegnanti Copertina flessibile - 13 mag 2013. di Rachel Bryant Waugh (Autore), Bryan Lask (Autore), R. Ostruzzi (a cura di) & 4.7 su 5 stelle 4 recensioni clienti. Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ... Disturbi Alimentari Guida Per ...

LIBRI CORRELATI