I manifesti del maggio francese. Ediz. illustrata

Radiospeed.it I manifesti del maggio francese. Ediz. illustrata Image
DESCRIZIONE

Un pianoforte a coda nel cortile della Sorbona. Le barricate nel Quartiere latino. Dieci milioni di lavoratori in sciopero e gli studenti al loro fianco in un grande movimento che paralizza Parigi e catalizza l'attenzione del mondo intero. Sui muri della capitale slogan e "affiches" che incitano alla rivolta e all'amore. È l'immaginazione al potere. Più di trecento manifesti, ognuno dei quali creato, stampato e affisso per le strade nel giro di qualche ora, in risposta alle provocazioni dell'establishment. Un confronto serrato tra gli studenti dell'"Atelier Populaire" e il potere, che porta l'arte del cartellone a un livello di dialettica con l'attualità senza precedenti. Bruno Stucchi, designer e editore di musica d'avanguardia ci conduce alla (ri)scoperta di una delle espressioni più vitali e ancora attuali della grafica di protesta. Se quella febbrile produzione di pochi mesi è ancora viva allo sguardo è infatti per il senso di urgenza che esprimeva, perché quelle istanze e quei bisogni sono ancora qui.

INFORMAZIONE

AUTORE: Bruno Stucchi

DIMENSIONE: 8,42 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: I manifesti del maggio francese. Ediz. illustrata.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di I manifesti del maggio francese. Ediz. illustrata, scritto da Bruno Stucchi. Scaricate il libro di I manifesti del maggio francese. Ediz. illustrata in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Ippolito Nievo. Atti del Convegno (Udine, 24-25 maggio 2005)

L'effimero al potere. Manifesti e graffiti del maggio francese. Ediz. italiana e francese: Amazon.es: M. Selvaggio, G. Dotoli, M. Boato: Libros en idiomas extranjeros

Pdf Italiano I manifesti del maggio francese. Ediz. illustrata

I manifesti del maggio francese. Ediz. illustrata è un libro di Bruno Stucchi pubblicato da Skira nella collana Varia: acquista su IBS a 14.25€!

LIBRI CORRELATI