Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking

Radiospeed.it Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking Image
DESCRIZIONE

Misurare l’attenzione e l’interesse per un prodotto a scaffale è uno dei principali obiettivi di un professionista di marketing. Come si muovono i nostri occhi quando entriamo in un ambiente pieno di stimoli come un supermercato? Quanto contano le marche abituali nelle nostre preferenze e in che modo un nuovo prodotto può superare la barriera dell’abitudine? Come si trasforma uno stimolo visivo in comportamento d’acquisto? L’impiego e la diffusione del neuromarketing per valutare l’efficacia della shopping experience hanno permesso di dare risposte convincenti a molte domande cruciali inerenti nuovi prodotti, packaging, planogrammi, attività in-store e shopper marketing. La psicologia comportamentale, il consumer marketing e le ricerche di mercato stanno oggi convergendo su metodi integrati di analisi e su un livello di comprensione molto più elevato rispetto a quello che le discipline tradizionali erano in grado di fornire sino a pochi anni fa. Benché ancora lontani da una predizione totale, l’approccio sperimentale illustrato in questo libro, fondato sull’utilizzo della tecnologia innovativa di occhiali eye-tracking applicata a studi quantitativi di grandi dimensioni, restituisce un sistema di valutazione molto efficace del comportamento di acquisto già in funzione in diversi paesi tra cui l’Italia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Carlo Oldrini

DIMENSIONE: 5,99 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking.pdf

Leggi il libro di Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto ...

Ovvero le scelte di acquisto analizzate e monitorate attraverso gli occhiali eye-tracking nel volume di Carlo Oldrini. Oggi presentiamo un volume di notevole interesse per chi lavora nel settore del commercio e nel marketing ed è interessato a comprendere scelte ed aspettative del consumatore italiano.

Libro Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto ...

Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking è un libro di Carlo Oldrini pubblicato da EGEA nella collana Cultura di impresa: acquista su IBS a 20.90€!

LIBRI CORRELATI