Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking

Radiospeed.it Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking Image
DESCRIZIONE

Misurare l’attenzione e l’interesse per un prodotto a scaffale è uno dei principali obiettivi di un professionista di marketing. Come si muovono i nostri occhi quando entriamo in un ambiente pieno di stimoli come un supermercato? Quanto contano le marche abituali nelle nostre preferenze e in che modo un nuovo prodotto può superare la barriera dell’abitudine? Come si trasforma uno stimolo visivo in comportamento d’acquisto? L’impiego e la diffusione del neuromarketing per valutare l’efficacia della shopping experience hanno permesso di dare risposte convincenti a molte domande cruciali inerenti nuovi prodotti, packaging, planogrammi, attività in-store e shopper marketing. La psicologia comportamentale, il consumer marketing e le ricerche di mercato stanno oggi convergendo su metodi integrati di analisi e su un livello di comprensione molto più elevato rispetto a quello che le discipline tradizionali erano in grado di fornire sino a pochi anni fa. Benché ancora lontani da una predizione totale, l’approccio sperimentale illustrato in questo libro, fondato sull’utilizzo della tecnologia innovativa di occhiali eye-tracking applicata a studi quantitativi di grandi dimensioni, restituisce un sistema di valutazione molto efficace del comportamento di acquisto già in funzione in diversi paesi tra cui l’Italia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Carlo Oldrini

DIMENSIONE: 6,62 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking.pdf

Leggi il libro di Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Le scelte di acquisto analizzate con mobile eye-tracking ...

Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking è un ebook di Oldrini Carlo pubblicato da EGEA al prezzo di € 15,99 il file è nel formato epb

Egea pubblica "Gli occhi del consumatore" di Carlo Oldrini

Gli occhi del consumatore LE SCELTE DI ACQUISTO ANALIZZATE CON OCCHIALI EYETRACKING: L'EFFICACE METODO DI VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO DI ACQUISTO SPIEGATO DA CARLO OLDRINI NEL SUO LIBRO PER EGEA Misurare l'attenzione e l'interesse per un prodotto a scaffale è uno dei principali obiettivi di un professionista di marketing.

LIBRI CORRELATI