Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking

Radiospeed.it Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking Image
DESCRIZIONE

Misurare l’attenzione e l’interesse per un prodotto a scaffale è uno dei principali obiettivi di un professionista di marketing. Come si muovono i nostri occhi quando entriamo in un ambiente pieno di stimoli come un supermercato? Quanto contano le marche abituali nelle nostre preferenze e in che modo un nuovo prodotto può superare la barriera dell’abitudine? Come si trasforma uno stimolo visivo in comportamento d’acquisto? L’impiego e la diffusione del neuromarketing per valutare l’efficacia della shopping experience hanno permesso di dare risposte convincenti a molte domande cruciali inerenti nuovi prodotti, packaging, planogrammi, attività in-store e shopper marketing. La psicologia comportamentale, il consumer marketing e le ricerche di mercato stanno oggi convergendo su metodi integrati di analisi e su un livello di comprensione molto più elevato rispetto a quello che le discipline tradizionali erano in grado di fornire sino a pochi anni fa. Benché ancora lontani da una predizione totale, l’approccio sperimentale illustrato in questo libro, fondato sull’utilizzo della tecnologia innovativa di occhiali eye-tracking applicata a studi quantitativi di grandi dimensioni, restituisce un sistema di valutazione molto efficace del comportamento di acquisto già in funzione in diversi paesi tra cui l’Italia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Carlo Oldrini

DIMENSIONE: 4,49 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking.pdf

Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking PDF. Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking ePUB. Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking su radiospeed.it.

Gli occhi del consumatore: Le scelte di acquisto ...

In particolare Ipsos ha raccolto informazioni attraverso i suoi Behavioral Shopper Lab, attraverso più di 10.000 missioni d'acquisto analizzate con le ultime tecniche di mobile eye-tracking. È così che nasce questo libro, "Gli occhi del consumatore. Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking" (Egea, 160 pagg., 22 euro).

Gli occhi del consumatore eBook by Carlo Oldrini ...

GLI OCCHI DEL CONSUMATORE Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking oldrini carlo Disponibilità: solo 4 copie disponibili, affrettati! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

LIBRI CORRELATI