Nel regno di Osiride

Radiospeed.it Nel regno di Osiride Image
DESCRIZIONE

La tranquillità di una giornata come tante per la Banda delle Bende viene interrotta dalla richiesta d'aiuto proveniente dal misterioso regno dei morti. Qualcuno sta intralciando i servitori del dio Osiride mettendo in pericolo l'esistenza stessa dell'Universo. Forse i seguaci del dio Seth, l'antico nemico di Osiride? Alla Banda delle bende il compito di risolvere l'intrigo... Età di lettura: da 9 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Alessandro Vicenzi

DIMENSIONE: 9,85 MB

DATA: 2020

NOME DEL FILE: Nel regno di Osiride.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Nel regno di Osiride, scritto da Alessandro Vicenzi. Scaricate il libro di Nel regno di Osiride in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il mito di Osiride - UNASCUOLA.IT

Fu menzionata per la prima volta durante l'antico regno, come una dei protagonisti del mito di Osiride, in cui fa risorgere suo marito, il re divino Osiride, dopo il suo assassinio, e crea e protegge il suo erede Horus.Le sue relazioni con gli umani erano basate sulle sue azioni nel mito. Si credeva che aiutasse i morti a passare nell'aldilà poiché aveva aiutato Osiride.

Il mito di Osiride - aton-ra.com

Infine, il mito della morte di Osiride concerneva le concezioni egiziane sull'oltretomba: una volta ucciso, Osiride, anche se il suo corpo era stato ricomposto, restava sempre un dio-morto, più precisamente il dio dei morti che accoglieva nel suo regno i defunti.

LIBRI CORRELATI