Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture

Radiospeed.it Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture Image
DESCRIZIONE

Prendendo spunto dal lavoro artistico di Jaswant Guzder, le cui opere sono state esposte al Museo della Mente nel 2013, il volume - che si avvale dei contributi di etnopsichiatri, psicologi, antropologi, epidemiologi, storici dell'arte e curatori museali - presenta una serie di riflessioni sui fenomeni di dislocazione culturale e ibridazione che si verificano nelle condizioni migratorie. Un volume sul futuro della psichiatria e su quanto la lezione delle precedenti generazioni di emarginati, isolati e pazienti psichiatrici possa contribuire a sviluppare politiche di inclusione sociale per la gestione e la cura di migranti e rifugiati.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 3,22 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Libro Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture ...

Martedì 10 dicembre alle ore 17 nella sede di Palazzo Magnani in Corso Garibaldi 31 a Reggio Emilia, in Sala Gualdi, si terrà la presentazione del volume "Ibridazione: politiche delle cure e delle culture" di Pompeo Martelli, edito da Il Pensiero Scientifico.

Educare alle mostre, educare alla città - Ibridazioni ...

Ibridazione. Politiche Delle Cure E Delle Culture è un libro di Martelli P. (Curatore) edito da Il Pensiero Scientifico a giugno 2019 - EAN 9788849006476: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI