Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture

Radiospeed.it Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture Image
DESCRIZIONE

Prendendo spunto dal lavoro artistico di Jaswant Guzder, le cui opere sono state esposte al Museo della Mente nel 2013, il volume - che si avvale dei contributi di etnopsichiatri, psicologi, antropologi, epidemiologi, storici dell'arte e curatori museali - presenta una serie di riflessioni sui fenomeni di dislocazione culturale e ibridazione che si verificano nelle condizioni migratorie. Un volume sul futuro della psichiatria e su quanto la lezione delle precedenti generazioni di emarginati, isolati e pazienti psichiatrici possa contribuire a sviluppare politiche di inclusione sociale per la gestione e la cura di migranti e rifugiati.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,98 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture.pdf

Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture PDF. Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture ePUB. Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture su radiospeed.it.

Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture ...

Il volume Ibridazione.Politiche delle cure e delle culture nasce dall'incontro tra Jaswant Guzder, etnopsichiatra e pittrice canadese di origine indiana, e il Museo laboratorio della mente del Santa Maria della Pietà di Roma, diretto da Pompeo Martelli.Il testo segue le tracce della poliedrica personalità di Guzder, e accoglie quindi saggi sull'etnopsichiatria e sulla relazione tra arte ...

Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture - il ...

Ibridazione. Politiche delle cure e delle culture è un libro pubblicato da Il Pensiero Scientifico nella collana Saperi

LIBRI CORRELATI