Il labirinto di Arnaldo Pomodoro

Radiospeed.it Il labirinto di Arnaldo Pomodoro Image
DESCRIZIONE

Un labirinto sa nascondere bene i suoi segreti. Ma è più importante trovare l'uscita o fare nuove scoperte esplorando l'intreccio di stanze e corridoi? Partendo dall'opera ambientale di Arnaldo Pomodoro Ingresso nel labirinto, il libro a cura di Fondazione Arnaldo Pomodoro propone attività ed esplorazioni che tracciano un percorso sensoriale alla scoperta dell'opera: una nuova modalità per far conoscere l'arte contemporanea ai più piccoli, attraverso sperimentazioni dirette che dall'interno del Labirinto si estendono all'esterno, alla casa, alla scuola. Tra mappe da tracciare, superfici da catturare, materiali e suoni da catalogare e alfabeti da inventare, i bambini entrano in contatto con l'opera d'arte e i suoi significati attraverso i sensi e rielaborano dal proprio punto di vista i molti spunti racchiusi nel Labirinto. Arricchito da pagine fotografiche che permettono al lettore di immergersi tra le stanze e i corridoi del Labirinto, il libro nasce dalle esperienze vissute insieme ad alcune classi e dalla libera interpretazione che i bambini hanno fatto del Labirinto di Arnaldo Pomodoro nell'ambito del progetto Explore: art, realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo. Il volume è caratterizzato da pagine fustellate e dalla stampa con Pantone metallizzato.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,50 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Il labirinto di Arnaldo Pomodoro.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il labirinto di Arnaldo Pomodoro, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Il labirinto di Arnaldo Pomodoro in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Labirinto di Arnaldo Pomodoro - Museo Bagatti Valsecchi

IL LABIRINTO DI ARNALDO POMODORO All'interno del Labirinto si entra a piccoli gruppi: insieme costruiremo una mappa e ci inoltreremo, con l'aiuto di una torcia, fin nel cuore dell'opera a caccia dei segni del Maestro Arnaldo Pomodoro passando attraverso tre stanze misteriose, ognuna con la propria storia.

Labirinto - Arnaldo Pomodoro

Il labirinto di Arnaldo Pomodoro in Via Solari 35 è un insieme di sue opere, alcune si ispirano al Poema di Gilgamesh, primo poema della storia dell'umanità inciso su tavole d'argilla in sumero. E' un luogo magico, pieno di suggestione.

LIBRI CORRELATI