Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile?

Radiospeed.it Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile? Image
DESCRIZIONE

La diffusione e l'evoluzione permanente delle tecnologie dell'informazione stanno determinando un profondo rivolgimento - se non uno sconvolgimento - nei modi di apprendere, di insegnare, di convivere: con conseguenze non ancora perfettamente delineabili, ma che avranno probabilmente effetti dirompenti sull'organizzazione della scuola. I nuovi media si sono diffusi in modo repentino, hanno invaso gli spazi collettivi e privati, suscitando non pochi timori, interrogativi e perplessità. In futuro occorrerà ancora andare a scuola? Ci saranno ancora le aule e le classi? Gli orari di lezione, ci saranno ancora? Come si imparerà? Alcuni fra i maggiori esperti internazionali sul tema hanno cercato di rispondere a queste domande intervenendo al Convegno "Un giorno di scuola nel 2020\

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 8,75 MB

DATA: 2010

NOME DEL FILE: Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile?.pdf

Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile? PDF. Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile? ePUB. Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile? MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile? su radiospeed.it.

PDF Didattica a distanza e diritti degli studenti

Nella stessa ottica si sono posti ora, a distanza di cinque anni, il convegno dell'ADi svoltosi a Bologna il 27-28 febbraio 2009 ("Da Socrate a Google") e quello promosso a Torino la scorsa settimana ("Un giorno di scuola nel 2020″), organizzato dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo.

Un Giorno Di Scuola Nel 2020 Un Cambiamento E' Possibile?

Scopri Un giorno di scuola nel 2020. Un cambiamento è possibile? di N. Bottani, A. M. Poggi, C. Mandrile: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

LIBRI CORRELATI