Manutenzione autonoma con il TPM

Radiospeed.it Manutenzione autonoma con il TPM Image
DESCRIZIONE

Chi vive la realtà della produzione conosce la complessità dei processi che servono a ottenere prodotti eccellenti ed è consapevole delle difettosità, dei guasti, dei fermi macchina, dei ritardi sempre in agguato sulla strada di una fabbrica moderna e affidabile. Spesso gli stessi operatori non sono sufficientemente motivati a scoprire, prevenire, riportare gli inconvenienti di macchine e impianti. Non si sentono abbastanza preparati dal punto di vista tecnico e tendono a subire piuttosto che a dominare i fenomeni quotidiani che si verificano nei reparti di produzione. Questo volume è uno strumento per dare indicazioni per realizzare protezioni efficaci e migliorare impianti e attrezzature.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 4,75 MB

DATA: 1995

NOME DEL FILE: Manutenzione autonoma con il TPM.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Manutenzione autonoma con il TPM, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Manutenzione autonoma con il TPM in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Biblioteche di Ateneo - Desiderata

Il TPM è lo strumento che Lean applica nel caso di aziende Capital Intensive, dove il costo degli impianti produttivi risulta rilevante. È possibile rendere efficienti gli impianti strutturando un semplice sistema di manutenzione basato sui pilastri del TPM, dei quali i principali sono: Manutenzione autonoma; Manutenzione pianificata

TPM e politiche di manutenzione - Logistica Efficiente ...

2° principio: Sviluppare la manutenzione autonoma. Uno dei pilastri del TPM è costituito dalla manutenzione autonoma. La manutenzione autonoma punta al coinvolgimento del personale di produzione nelle attività di pulizia, ispezione, manutenzione e di corretta conduzione degli impianti, al fine di evitare i guasti ed i malfunzionamenti.

LIBRI CORRELATI