Il complesso edipico

Radiospeed.it Il complesso edipico Image
DESCRIZIONE

"A me sembra che finora non ci si sia resi conto di quale grande importanza abbia il fatto che le tendenze edipiche iniziano molto prima di quanto si creda, che la pressione del senso di colpa si riconnette quindi ai livelli pregenitali, e che tutto ciò esercita ben presto un'influenza decisiva sullo sviluppo edipico da un lato e su quello del Super-io dall'altro, e di conseguenza sulla formazione del carattere, sulla sessualità e sull'intera evoluzione dell'individuo".

INFORMAZIONE

AUTORE: Melanie Klein

DIMENSIONE: 2,18 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Il complesso edipico.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il complesso edipico, scritto da Melanie Klein. Scaricate il libro di Il complesso edipico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il complesso edipico secondo Melanie Klein - U0502 - UniNa ...

La psicanalisi definisce Complesso di Edipo lo stato emotivo di amore e di ostilità che il bambino vive tra i tre e i cinque anni nei confronti del genitore di sesso opposto.. Edipo è il nome del protagonista di uno dei miti più celebri della letteratura greca, la cui vicenda era stata al centro di numerosi poemi epici, andati perduti, e dell'omonima tragedia di Sofocle, che ci è invece ...

Il complesso di Edipo - La Mente è Meravigliosa

"Complesso edipico" significa che uno comincia ben accompagnato, il buon giorno che si vede dal mattino. É la prima buona sorte, la carta di introduzione alla realtà: senza questa carta la realtà è nemica, come nell'espressione paranoica "la realtà che mi circonda". La paranoia è la distruzione del complesso edipico.

LIBRI CORRELATI