L' amore

Radiospeed.it L' amore Image
DESCRIZIONE

Che cos'è "quella cosa chiamata amore"? Per comprendere meglio un universo tanto complicato quanto misterioso, l'autore si affida alle risorse dello humour, della filosofia e della scienza, unite a un pizzico di spregiudicatezza. Impariamo che è sempre bene distinguere fra i diversi tipi di sentimento (l'affetto, l'amore per il prossimo, l'amore sensuale), così come fra amore e infatuazione o amore e piacere; ma ancor di più è importante superare stereotipi e paradossi dell'ideologia tradizionale, per approdare a una visione alternativa che metta al centro la natura umana.

INFORMAZIONE

AUTORE: Ronald De Sousa

DIMENSIONE: 9,33 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: L' amore.pdf

Leggi il libro di L' amore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' amore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Cos'è l'amore? | Spazio Psicologia

L'amore è uno dei temi fondamentali del Decameron di Boccaccio.Già nel proemio infatti, l'autore afferma di voler dedicare il libro a tutti coloro che sono afflitti da pene d'amore, in particolar modo alle donne le quali soffrono le pene d'amore e "tengono l'amorose fiamme nascose".

Cos'è l'amore? - La Mente è Meravigliosa

amore Processo di integrazione di istanze pulsionali ed emotive in grado di stabilire legami intersoggettivi che possono anche travalicare il rapporto diadico. Se dal punto di vista della biologia evolutiva l'a. si configura come un sistema innato, la cui espressione è influenzata da segnali di natura sociale, i diversi approcci delle scienze umane insistono sul suo carattere di «emozione ...

LIBRI CORRELATI