La filosofia come ricerca della felicità. I dialoghi giovanili di Platone

Radiospeed.it La filosofia come ricerca della felicità. I dialoghi giovanili di Platone Image
DESCRIZIONE

Come è bene vivere per ottenere la felicità? Stando a quanto scrive Platone, è con questa domanda di Socrate che inizia davvero la filosofia. Eppure, nella storia del pensiero occidentale tale domanda è quasi assente. Gli stessi Greci, dopo averla posta, l'hanno rapidamente dimenticata, interrogandosi piuttosto sull'esistenza dell'uomo. Per Ursula Wolf la filosofia deve recuperare la ricerca della felicità come tema centrale, tentando, se non di ottenere una risposta, perlomeno di chiarire il senso della domanda. E questo volume vuole essere un primo passo in tal senso, offrendo una lettura dei dialoghi giovanili di Platone capace di ricostruire linee guida e nodi problematici della riflessione filosofica.

INFORMAZIONE

AUTORE: Ursula Wolf

DIMENSIONE: 7,44 MB

DATA: 2001

NOME DEL FILE: La filosofia come ricerca della felicità. I dialoghi giovanili di Platone.pdf

Leggi il libro di La filosofia come ricerca della felicità. I dialoghi giovanili di Platone direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La filosofia come ricerca della felicità. I dialoghi giovanili di Platone in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

La filosofia come ricerca della felicità. I dialoghi ...

La Filosofia Come Ricerca Della Felicità book. Read reviews from world's largest community for readers. La Filosofia Come Ricerca Della Felicità book. Read reviews from world's largest community for readers. La Filosofia Come Ricerca Della Felicità book.

La filosofia come ricerca della felicità - Ursula Wolf ...

Dopo aver letto il libro La filosofia come ricerca della felicità di Ursula Wolf ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

LIBRI CORRELATI