La danza immobile

Radiospeed.it La danza immobile Image
DESCRIZIONE

La trama di questo romanzo, molto diverso dai romanzi del ciclo andino che diedero a Scorza una fama internazionale, è riassunta dal narratore che nelle prime pagine, ambientate in un ristorante parigino, la illustra ad altri personaggi: "Il romanzo è un contrappunto fra un guerrigliero e un ex guerrigliero. Sotto un altro punto di vista, un conflitto fra due uomini che devono scegliere fra l'Amore e la Rivoluzione. Al termine della loro vita entrambi credono che l'altro abbia scelto il meglio". L'impegno politico e la passione per una donna non si trovano l'uno di fronte all'altra, bensì si inseguono intrecciandosi, condizionandosi da una storia all'altra, dal mondo parigino a quello amazzonico, dal mondo immaginario a quello reale, e facendo sì che il lettore sia coinvolto dal dubbio che infine attanaglia i due personaggi: una rivoluzione può tradire, o essere tradita, come una donna. Rimasta l'ultima opera di Scorza dopo la sua improvvisa scomparsa nel 1993, "La danza immobile" è anche il testamento, letterario e politico, di uno degli scrittori latinoamericani più letti in tutto il mondo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Manuel Scorza

DIMENSIONE: 5,80 MB

DATA: 2001

NOME DEL FILE: La danza immobile.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La danza immobile, scritto da Manuel Scorza. Scaricate il libro di La danza immobile in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La danza immobile - Wikipedia

La Danza Immobile/Teatro Binario 7 è una compagnia di produzione e diffusione teatrale nata nel 1992 da un gruppo di giovani artisti che, durante gli anni di formazione in Accademia, decidono di unire le loro esperienze e di fondare un'Associazione Culturale. Nel 1998 Corrado Accordino diventa il direttore artistico della Compagnia.

La danza immobile - Manuel Scorza Libro - Libraccio.it

La danza immobile è un libro di Scorza Manuel pubblicato da Feltrinelli nella collana Universale economica - sconto 15% - ISBN: 9788807809873

LIBRI CORRELATI