La danza immobile

Radiospeed.it La danza immobile Image
DESCRIZIONE

La trama di questo romanzo, molto diverso dai romanzi del ciclo andino che diedero a Scorza una fama internazionale, è riassunta dal narratore che nelle prime pagine, ambientate in un ristorante parigino, la illustra ad altri personaggi: "Il romanzo è un contrappunto fra un guerrigliero e un ex guerrigliero. Sotto un altro punto di vista, un conflitto fra due uomini che devono scegliere fra l'Amore e la Rivoluzione. Al termine della loro vita entrambi credono che l'altro abbia scelto il meglio". L'impegno politico e la passione per una donna non si trovano l'uno di fronte all'altra, bensì si inseguono intrecciandosi, condizionandosi da una storia all'altra, dal mondo parigino a quello amazzonico, dal mondo immaginario a quello reale, e facendo sì che il lettore sia coinvolto dal dubbio che infine attanaglia i due personaggi: una rivoluzione può tradire, o essere tradita, come una donna. Rimasta l'ultima opera di Scorza dopo la sua improvvisa scomparsa nel 1993, "La danza immobile" è anche il testamento, letterario e politico, di uno degli scrittori latinoamericani più letti in tutto il mondo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Manuel Scorza

DIMENSIONE: 1,10 MB

DATA: 2001

NOME DEL FILE: La danza immobile.pdf

Leggi il libro di La danza immobile direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La danza immobile in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Il Coronavirus e la danza immobile | BonCulture

Prosegui con la danza immobile . Solo così scaricherai quintali . di follia e scoramento . e morderai quel cortocircuito . che ti condurrebbe diritto . e, senza scampo, al black-out. ZIO MICHELE . Michele Panno è nato ad Oscata, frazione del Comune di Bisaccia in provincia di Avellino.

COMPAGNIA TEATRO BINARIO 7 | Binario 7

Compra La danza immobile. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Questo romanzo è differente dai precedenti del medesimo autore: "Rulli di tamburo per Rancas" e "Storia di Garabombo l'invisibile", ma secondo me è il migliore forse perché più maturo e completo.

LIBRI CORRELATI