Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività

Radiospeed.it Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività Image
DESCRIZIONE

"Il presente lavoro s'impronta sull'interdipendenza tra aspetti reali e finanziari dell'impresa, ove si assume la dimensione reale come driver di quella finanziaria. Al contempo, questa ultima assurge a vincolo delle decisioni reali. Tale interdipendenza assume particolare rilievo in relazione all'attuale dinamica dei sistemi economici caratterizzata, da un lato, dalla globalizzazione dei mercati, dall'altro, da un ruolo sempre più importante dei sistemi finanziari. La globalizzazione dei mercati ha infatti ampliato e modificato i fabbisogni finanziari delle imprese, con ciò che ne consegue sul piano della gestione della tesoreria e dei processi d'investimento e di finanziamento. Lo sviluppo dei sistemi finanziari, in termini di nuovi operatori, nuove formule contrattuali e nuove forme di intermediazione, ha allargato gli spazi di manovra delle imprese a condizione che queste dispongano di una cultura manageriale sufficientemente adeguata alle sfide della finanza moderna."

INFORMAZIONE

AUTORE: Antonio Renzi,Gianluca Vagnani

DIMENSIONE: 4,43 MB

DATA: 2016

NOME DEL FILE: Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività.pdf

Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività PDF. Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività ePUB. Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività su radiospeed.it.

Fabbisogno finanziario, equilibrio e redditività - Antonio ...

equilibrio finanziario della gestione ... Redditività Capitale investito gestione caratteristica ROC/CI.GC Redditività vendite ROC/RNV Tasso incidenza oneri e proventi extra gestione operativa RN/RO ... fabbisogno finanziario e situazione finanziaria agli assetti

PDF Fabbisogno di finanziamento - uniroma1.it

Definizione di Fabbisogno Finanziario. Il fabbisogno finanziario di un'azienda consiste nel complesso delle risorse finanziarie che servono per l'acquisizione dei fattori produttivi. Un'azienda deve infatti sostenere dei costi per acquisire i fattori di produzione necessari per raggiungere i propri obiettivi.

LIBRI CORRELATI