Identità professionale e apprendimento nell'arco di vita

Radiospeed.it Identità professionale e apprendimento nell'arco di vita Image
DESCRIZIONE

In una realtà lavorativa che riconosce non più nella stabilità bensì nel cambiamento la sua caratteristica principale, è importante riuscire a soddisfare le richieste di modifica e trasformazione tanto nei profili quanto nelle competenze professionali. A partire dalla comprensione dei fenomeni che caratterizzano la costruzione dell'identità professionale, il volume propone la realizzazione di azioni di sostegno rivolte a coloro che si affacciano al mercato del lavoro, al fine di favorire l'acquisizione della capacità di "apprendere ad apprendere" necessaria a garantire un proficuo inserimento socio-lavorativo.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,85 MB

DATA: 2012

NOME DEL FILE: Identità professionale e apprendimento nell'arco di vita.pdf

Leggi il libro di Identità professionale e apprendimento nell'arco di vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Identità professionale e apprendimento nell'arco di vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Identità professionale e apprendimento nell'arco di vita ...

Apprendimento trasformativo e implicazioni teoriche legate alla trasformazione della propria identità professionale in età adulta Tra gli studi sui processi di apprendimento nell'arco di vita, Mezirow sottolinea l'importanza di una concezione critica e autonoma da parte dell'individuo per strutturare un proprio nucleo critico e teso all'autonomia rispetto alle esperienze lavorative.

PDF Accompagnare in un progetto di vita - Laboratorio Sociale

Il concetto d'identità, nella sociologia, nelle scienze etnoantropologiche e nelle altre scienze sociali riguarda la concezione che un individuo ha di se stesso nell'individuale e nella società, quindi l'identità è l'insieme di caratteristiche uniche che rendono l'individuo unico e inconfondibile, e quindi ciò che ci rende diverso dall'altro.L'identità non è immutabile, ma si trasforma ...

LIBRI CORRELATI