Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità

Radiospeed.it Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità Image
DESCRIZIONE

Ci riteniamo persone normali capaci di andare d'accordo con tutti, ma questo nasconde spesso mediocrità, assenza di critica e difetti di cui neppure siamo consapevoli. La storia della follia ha restituito valore all'originalità di individui fuori delle regole comuni, per cui vanno chiariti i termini del problema e valutare cosa sia davvero normale/anormale, adattato/disadattato, sano/malato, e questo sul piano della coscienza, identità, corporeità, rapporti interpersonali. Essendo tutti in equilibrio precario, serve un discorso interdisciplinare per sopravvivere in questi tempi troppo aggressivi, confusi, perversi. Una guida sulla salute mentale per comprendere noi e gli altri, rivolta sia a chi opera nel campo della cura/assistenza/formazione sia al vasto pubblico.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giovanni Chimirri

DIMENSIONE: 7,90 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità, scritto da Giovanni Chimirri. Scaricate il libro di Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Disturbo Schizoide di Personalità, Sintomi, Cause ...

Comprendere qualcosa significa capirlo. Più impariamo più siamo in grado di comprendere. L'obiettivo dell'educazione scolastica è di aiutare i ragazzi a comprendere come gira il mondo: storia, matematica, italiano, scienze e storia dell'arte sono tutte materie complicate che avrai bisogno di studiare e sulle quali dovrai riflettere, prima di poter dire di averle comprese.

Psicologia umana: test personalità, disturbi e psiche

La psicologia della personalità è dunque conoscenza di una totalità e delle sue diversità, ma è anche una psicologia dello sviluppo umano. Alle categorie della totalità e della differenza dobbiamo quindi aggiungere quelle della personalità come divenire, come un farsi continuo nelle vicissitudini del vivere.

LIBRI CORRELATI