Palline di pane

Radiospeed.it Palline di pane Image
DESCRIZIONE

Agosto. Emilia, fotografa quarantenne, parte per le vacanze in Sardegna. Un marito in India per lavoro, una bambina di sei mesi che patisce il mare, un figlio undicenne che, fortemente determinato a isolarsi dall'"umanità coetanea" per rivendicare il diritto a una felicità tutta sua, passa il tempo a pescare e fabbricarsi le esche impastando palline di pane. L'unico aiuto potrebbe essere la nuova baby-sitter: ma è un'enigmatica ragazza portoghese che non sa una parola di italiano e si porta dietro un'inverosimile macchina da cucire a pedali. La vacanza inizia e dà vita a una serie di situazioni buffe e di reazioni imprevedibili, che s'insinuano tra le chiacchiere in spiaggia e scardinano certezze e opinioni comuni e conformiste.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 2,85 MB

DATA: 2005

NOME DEL FILE: Palline di pane.pdf

Leggi il libro di Palline di pane direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Palline di pane in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Palline di pane - Paola Mastrocola - Recensione

Agosto. Emilia, fotografa quarantenne, parte per le vacanze in Sardegna. Un marito in India per lavoro, una bambina di sei mesi che patisce il mare, un figlio undicenne che, fortemente determinato a isolarsi dall'"umanità coetanea" per rivendicare il diritto a una felicità tutta sua, passa il tempo a pescare e fabbricarsi le esche impastando palline di pane.

Le palline di pane morbidissime, perfette per ogni occasione

6. Prelevate le palline di pane fritte dall'olio ed adagiatele su di un foglio di carta assorbente cosicchè s'asciughino dall'olio in eccesso. Disponete le palline fritte in un cestino o in un vassoio mischiandole cosicchè sarà simpatico scoprire al primo morso la farcia contenuta.

LIBRI CORRELATI