Il tempo della coscienza. Ricordi di un'altra Germania (1910-1989)

Radiospeed.it Il tempo della coscienza. Ricordi di un'altra Germania (1910-1989) Image
DESCRIZIONE

Ingrid Warburg proviene da una famiglia che sta in ogni senso tra le eminenti d'Europa. Il racconto della sua vita, almeno per la parte relativa agli anni dell'infanzia e della giovinezza, è dunque la storia di una persona privilegiata e felice. Ma la facilità e felicità del vivere sono insidiate dalla presa di potere nazista. E l'opposizione ad Hitler è uno degli assi portanti del libro. Per l'ebrea Ingrid un viaggio negli Stati Uniti, premio per la sua laurea in filosofia nel 1936, si tramuta in esilio. In America inizia il suo impegno e conosce il futuro marito: Veniero Spinelli. Finita la guerra, gli Spinelli si stabiliscono in Italia. Ma la Germania rimane la patria originaria. E in un viaggio-bilancio alla ricerca della propria Germania il libro finisce.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,59 MB

DATA: 1994

NOME DEL FILE: Il tempo della coscienza. Ricordi di un'altra Germania (1910-1989).pdf

Leggi il libro di Il tempo della coscienza. Ricordi di un'altra Germania (1910-1989) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il tempo della coscienza. Ricordi di un'altra Germania (1910-1989) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Il tempo della coscienza. Ricordi di un'altra Germania ...

Il tempo della coscienza. Ricordi di un'altra Germania (1910-1989) è un libro di Ingrid Warburg Spinelli pubblicato da Il Mulino nella collana Storia/Memoria: acquista su IBS a 14.72€!

Il tempo, una dimensione della coscienza o della realtà ...

Henri-Louis Bergson (Parigi, 18 ottobre 1859 - Parigi, 4 gennaio 1941) è stato un filosofo francese.La sua opera superò le tradizioni ottocentesche dello Spiritualismo e del Positivismo ed ebbe una forte influenza nei campi della psicologia, della biologia, dell'arte, della letteratura e della teologia.Fu insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1927 sia «per le sue ricche e ...

LIBRI CORRELATI