Le regioni. Bimestrale di analisi giuridica e istituzionale (2015). Vol. 3

Radiospeed.it Le regioni. Bimestrale di analisi giuridica e istituzionale (2015). Vol. 3 Image
DESCRIZIONE

La rivista affronta da un punto di vista giuridico e istituzionale i problemi posti dalla molteplicità dei livelli di governo e dei conseguenti rapporti tra autonomie sempre più ampie. Le Regioni analizza teoricamente ed empiricamente i fenomeni dal punto di vista dei rapporti tra comunità statale e autonomie regionali, e tra comunità locali - in particolare comunali - e sistema regionale complessivo. Accoglie l'idea di un'integrazione europea, che offre un nuovo livello di governo, rispetto a cui quello nazionale diventa parziale e locale, e che costringe a misurare l'efficacia dei nostri rapporti istituzionali con gli altri paesi dell'Unione. Studia il concreto evolversi nella giurisprudenza della Corte costituzionale, che in Italia rappresenta il custode ultimo dei confini e dei ruoli tra i diversi livelli di governo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 1,45 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Le regioni. Bimestrale di analisi giuridica e istituzionale (2015). Vol. 3.pdf

Leggi il libro di Le regioni. Bimestrale di analisi giuridica e istituzionale (2015). Vol. 3 direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le regioni. Bimestrale di analisi giuridica e istituzionale (2015). Vol. 3 in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Le regioni. Bimestrale di analisi giuridica e ...

Noté 0.0/5: Achetez Le regioni. Bimestrale di analisi giuridica e istituzionale (2015) de : ISBN: 9788815256485 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

PDF Segretariato Generale Della Presidenza Della Repubblica

Le regioni. Bimestrale di analisi giuridica e istituzionale (2015) vol.1, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, data pubblicazione settembre 2015, 9788815256478.

LIBRI CORRELATI