Pellegrini di Puglia. Martina Franca

Radiospeed.it Pellegrini di Puglia. Martina Franca Image
DESCRIZIONE

Il Gargano scosceso e la ridente Valle d'Itria, Castel del Monte ventosa e le buie cripte basiliane, il romanico di Trani e di Bari, il barocco di Lecce: la Puglia è regione di tanti volti, dialetti, culture. Non è possibile coglierne lo spirito senza farsi pellegrino sulle sue strade assolate. Lungo percorsi rivelatori Cesare Brandi afferra il modo di rivelarsi della Puglia a chi la ricerchi nella sua antica umanità, nel suo antichissimo aspetto, nelle sue sorprendenti e inattese fioriture artistiche. Nello stesso volume, in appendice, il Martina Franca, vero capolavoro della letteratura riferita a una città, ormai introvabile da oltre trent'anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Cesare Brandi

DIMENSIONE: 5,46 MB

DATA: 2002

NOME DEL FILE: Pellegrini di Puglia. Martina Franca.pdf

Pellegrini di Puglia. Martina Franca PDF. Pellegrini di Puglia. Martina Franca ePUB. Pellegrini di Puglia. Martina Franca MOBI. Il libro è stato scritto il 2002. Cerca un libro di Pellegrini di Puglia. Martina Franca su radiospeed.it.

Pellegrini di Puglia - Martina Franca - Brandi Cesare ...

Martina Franca (Martène in pugliese) è un comune italiano di 48 442 abitanti della provincia di Taranto in Puglia.. Nota per l'architettura barocca e il festival musicale della Valle d'Itria, sorge sulle propaggini meridionali delle Murge, al confine delle province di Taranto e Brindisi con la città metropolitana di Bari. È un importante centro agricolo e viticolo.

Martina Franca Puglia Italy - YouTube

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Martina Calcio 1947, meglio nota come Martina, è una società calcistica italiana con sede nella città di Martina Franca, in provincia di Taranto.Nella stagione 2019-20 milita in Eccellenza.. Fondata nel 1947 come Associazione Calcio Martina ha militato in Serie C1 dal 2002-03 al 2007-08 quando, a causa del fallimento, venne radiata dalla Federazione.

LIBRI CORRELATI