Studi su Dante

Radiospeed.it Studi su Dante Image
DESCRIZIONE

La raccolta degli «Studi su Dante» contiene i saggi che Erich Auerbach ha scritto dal 1929 fino alla vigilia della morte. In questi scritti definisce l'importanza del concetto di "figura" nella cultura tardo-antica e ricostruisce il complesso rapporto tra struttura e poesia nella «Divina Commedia». L'autore giunge al risultato allargando l'indagine a tutta la civiltà cristiana e mostra come l'intelligenza di Paolo, Tertulliano, Agostino o Bernardo di Chiaravalle sia propedeutica e necessaria per una lettura "globale" del capolavoro dantesco.

INFORMAZIONE

AUTORE: Erich Auerbach

DIMENSIONE: 3,57 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Studi su Dante.pdf

Studi su Dante PDF. Studi su Dante ePUB. Studi su Dante MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Studi su Dante su radiospeed.it.

Studi su Dante - Guardini Romano, Morcelliana, Trama libro ...

Studi su Dante, Libro di Romano Guardini. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Morcelliana, data pubblicazione gennaio 2000, 9788837203870.

Studi su Dante | Erich Auerbach | Feltrinelli | 2017 ...

studi su dante A cura di Alessandro Scali, vede la luce una serie di scritti inediti di Guido De Giorgio, sulla Divina Commedia. Un lavoro accurato ed eccezionale di cui CinabroEdizioni è fiera di poter annunciare l'avvenuta pubblicazione.

LIBRI CORRELATI