Omero, Aristofane, Giuliano. Per Carlo Ferdinando Russo

Radiospeed.it Omero, Aristofane, Giuliano. Per Carlo Ferdinando Russo Image
DESCRIZIONE

Il testo intende rendere omaggio a Carlo Ferdinando Russo che nel maggio 2002 ha compiuto ottant'anni. Russo ha lasciato una traccia durevole negli studi di greco: soprattutto Aristofane, Giuliano, Omero. Perciò in questo piccolo libro sono raccolti tre studi esemplari, che riguardano appunto quegli autori. Uno, quello giulianeo, è dello stesso Russo. Si è voluto così significare quanto il suo lavoro sia stato innovativo, e anche rimettere in circolazione un saggio di spiccata finezza logico-stilistica, "nascosto" da quasi quarant'anni in «Belfagor».

INFORMAZIONE

AUTORE: Jean Irigoin,Thomas Gelzer

DIMENSIONE: 3,92 MB

DATA: 2003

NOME DEL FILE: Omero, Aristofane, Giuliano. Per Carlo Ferdinando Russo.pdf

Omero, Aristofane, Giuliano. Per Carlo Ferdinando Russo PDF. Omero, Aristofane, Giuliano. Per Carlo Ferdinando Russo ePUB. Omero, Aristofane, Giuliano. Per Carlo Ferdinando Russo MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Omero, Aristofane, Giuliano. Per Carlo Ferdinando Russo su radiospeed.it.

Carlo Ferdinando Russo - Wikipedia

Il 26 luglio 2013 è scomparso a Bari Carlo Ferdinando Russo, filologo classico, grande umanista, direttore dal 1961 della rivista "Belfagor", fondata nel 1946 dal padre. Carlo Fer - dinando Russo ha lasciato una traccia durevole negli studi di greco: soprattutto Aristofane, Giuliano, Omero.

Omero, Aristofane, Giuliano. Per Carlo Ferdinando Russo ...

Raddoppia le tue letture - bollettino n. 1: Letteratura e Retorica

LIBRI CORRELATI