Hyperpolis. Architettura e capitale

Radiospeed.it Hyperpolis. Architettura e capitale Image
DESCRIZIONE

Bisogna rifondare i presupposti su cui si regge una città. E ogni rifondazione richiede un nuovo patto sociale, un nuovo modello di società. Del disastro urbano in corso negli ultimi decenni non sono colpevoli direttamente gli architetti o gli urbanisti, si tratta di una crisi di civilizzazione. La nozione di decrescita soccorre questo vuoto di prospettive: un'uscita dal valore, di cui il Pil, volto statistico dell'obbligo della crescita sociale secondo i parametri della produttività, ne è l'immagine perversa più propagandata. Con questo agile e graffiante pamphlet, il teorico della decrescita Latouche e Marcello Faletra smontano l'ideologia di un capitalismo che si fa estetico, vettore di controllo sociale attraverso la cultura. L?architettura contemporanea, con le sue spettacolarità, è smascherata come l?espressione più visibile dell?economia globale, uno spazio governato dai flussi finanziari privati.

INFORMAZIONE

AUTORE: Serge Latouche,Marcello Faletra

DIMENSIONE: 2,23 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Hyperpolis. Architettura e capitale.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Hyperpolis. Architettura e capitale, scritto da Serge Latouche,Marcello Faletra. Scaricate il libro di Hyperpolis. Architettura e capitale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Architettura italiana del Novecento - Wikipedia

Facoltà di Architettura STORIA DELLA CITTA' E DEL TERRITORIO prof. Clementina Barucci II Semestre, 6 CFU A.A. 2015-2016 Tema del corso: "L'urbanistica di Roma dall'età napoleonica alle Olimpiadi del 1960". Il corso affronta la storia urbanistica di Roma in età contemporanea.

Architettura italiana del Novecento - Wikipedia

A+C architettura e città studio associato, studio di architettura e paesaggio a Parma, architetti associati Parma, socio AIAPP

LIBRI CORRELATI