Il bambino soldato

Radiospeed.it Il bambino soldato Image
DESCRIZIONE

La paura è un’arma molto potente. Ma anche la speranza lo è. «Le ferite esterne, se ben curate, alla fine si cicatrizzano e guariscono, ma restano sempre visibili. Spesso però non sono quelle, le ferite che uccidono. Sono le ferite invisibili a essere fatali.» 1989. Uganda del Nord. Ricky è poco più che un bambino quando i ribelli di Joseph Kony depredano il suo villaggio e uccidono intere famiglie sotto i suoi occhi. Nell’arco di poche ore il suo mondo viene distrutto e Ricky è condannato a divenire un bambino soldato. Per più di due anni sarà costretto a marciare nella giungla, impugnando armi e combattendo battaglie troppo sanguinose per le sue giovani mani. Eppure Ricky non perde la speranza di tornare a essere libero. 2006. Anche Samuel è un bambino soldato. Un giorno viene abbandonato dai ribelli sul campo di battaglia e può finalmente tornare a casa. Ma ferite troppo profonde hanno spento in lui la fiducia che possa esistere un futuro e un perdono per i crimini che ha commesso. Quasi vent’anni separano l’incubo di Ricky da quello di Samuel, ma i loro destini s’incontreranno, per dare voce e speranza alle migliaia di bambini rapiti in nome di una guerra atroce contro innocenti.

INFORMAZIONE

AUTORE: Keely Hutton

DIMENSIONE: 2,21 MB

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Il bambino soldato.pdf

Leggi il libro di Il bambino soldato direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il bambino soldato in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Il bambino soldato - Ragazzi Mondadori

Il fenomeno dei bambini-soldato non è recente, poiché era presente anche nei conflitti del passato: nei libri di storia si può leggere di come Hitler, il dittatore della Germania nazista, ...

Il bambino soldato (Testo) - lowlow - MTV Testi e canzoni

La situazione dei bambini soldato in tutto il mondo vede la presenza di circa 300mila piccoli combattenti nelle fila di eserciti regolari, forze paramilitari, di difesa o di gruppi armati di opposizione. Le cause da ricercare sono molteplici, al tempo stesso distanti e correlate tra loro.

LIBRI CORRELATI