Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori

Radiospeed.it Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori Image
DESCRIZIONE

Una guida completa e aggiornata, scritta da una dei maggiori esperti del settore, utile per orientarsi al meglio nella scelta della scuola superiore. Il volume è ricco di indicazioni e suggerimenti rivolti agli studenti della scuola secondaria di primo grado (scuola media) e, prima ancora, ai loro genitori, impegnati nell'accompagnare i figli in una scelta così importante. In apertura viene proposto un questionario di autovalutazione di interessi e attitudini che consente di tracciare un profilo di orientamento individuale con riferimento alle diverse tipologie di scuola superiore. Viene poi offerto un panorama completo e aggiornato dell'offerta formativa, attraverso la presentazione degli indirizzi scolastici, i loro contenuti, le competenze che mirano a sviluppare, le attività professionali a cui preparano. Completano il volume alcuni dati statistici sulle tendenze e gli orientamenti degli ultimi anni, con relativi commenti e interpretazioni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Maria Rosaria Mancinelli

DIMENSIONE: 6,90 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori.pdf

Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori PDF. Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori ePUB. Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per studenti e genitori su radiospeed.it.

Come scegliere la scuola superiore per studenti con DSA

GUIDA ALLA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE: 5 ERRORI DA NON FARE. La terza meda rappresenta un anno cruciale per uno studente: oltre agli esami infatti, i ragazzi di terza media devo iniziare a valutare la scelta della scuola superiore.Si tratta di una decisione molto importante, perché questo determinerà poi il destino professionale di ciascuno.

Quale scuola superiore? Guida completa alla scelta per ...

Lasciati consigliare e confrontati con i tuoi genitori e i tuoi insegnanti; magari puoi consultare con loro il portale online del Ministero. Considera che puoi cambiare la tua scelta: se ti rendi conto di avere sbagliato il tipo di scuola o di indirizzo, ci sono le "passerelle". Puoi chiedere il passaggio ad altra scuola fin dal primo anno.

LIBRI CORRELATI