Che cosa resta del '68

Radiospeed.it Che cosa resta del '68 Image
DESCRIZIONE

Il sistema scolastico, il lavoro, la cultura capitalista, la Chiesa, il ruolo della donna, la politica: come movimento di massa il Sessantotto intercettò i problemi innescati da un mondo che stava cambiando, e con la sua forte carica contestataria mise in discussione ogni singolo ambito della vita sociale. Se le risposte che diede furono spesso velleitarie o sbagliate, esso tuttavia registrò e accompagnò quella transizione di civiltà di dimensioni epocali che si sarebbe manifestata appieno più tardi e che oggi ci sfida prepotentemente.

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Pombeni

DIMENSIONE: 4,29 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Che cosa resta del '68.pdf

Che cosa resta del '68 PDF. Che cosa resta del '68 ePUB. Che cosa resta del '68 MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Che cosa resta del '68 su radiospeed.it.

Che cosa resta del '68? - YouTube

Che cosa resta del '68 fa bene alla memoria, ricorda ai giovani quali sono gli errori da evitare ma, soprattutto, suggerisce come affrontare la difficile sfida attuale , figlia di quel Movimento ...

P.pombeni | "Che Cosa Resta Del '68" | Recensioni #5 ...

Che cosa resta del '68, Libro di Paolo Pombeni. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Voci, brossura, data pubblicazione gennaio 2018, 9788815274243.

LIBRI CORRELATI