Che cosa resta del '68

Radiospeed.it Che cosa resta del '68 Image
DESCRIZIONE

Il sistema scolastico, il lavoro, la cultura capitalista, la Chiesa, il ruolo della donna, la politica: come movimento di massa il Sessantotto intercettò i problemi innescati da un mondo che stava cambiando, e con la sua forte carica contestataria mise in discussione ogni singolo ambito della vita sociale. Se le risposte che diede furono spesso velleitarie o sbagliate, esso tuttavia registrò e accompagnò quella transizione di civiltà di dimensioni epocali che si sarebbe manifestata appieno più tardi e che oggi ci sfida prepotentemente.

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Pombeni

DIMENSIONE: 2,71 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Che cosa resta del '68.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Che cosa resta del '68, scritto da Paolo Pombeni. Scaricate il libro di Che cosa resta del '68 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

P.pombeni | "Che Cosa Resta Del '68" | Recensioni #5 ...

Cosa resta del '68? November 28, 2018 3:20 pm by wp_201935 Views: 1287. Ricorrono 50 anni dal 1968, quando un movimento di operai, studenti e gruppi etnici minoritari iniziò una contestazione contro la società e i pregiudizi socio politici del tempo. La ...

"Che cosa resta del '68", incontro con Paolo Pombeni al ...

Che cosa resta del Sessantotto Giovanna Taverni. 2 Maggio 2018. 0 ... Cinquant'anni dopo il '68 le disuguaglianze continuano a riprodursi, acuite dalla rivoluzione digitale, ma da una generazione all'altra il sogno di dare una sterzata al sistema non si è mai infranto.

LIBRI CORRELATI