Che cosa resta del '68

Radiospeed.it Che cosa resta del '68 Image
DESCRIZIONE

Il sistema scolastico, il lavoro, la cultura capitalista, la Chiesa, il ruolo della donna, la politica: come movimento di massa il Sessantotto intercettò i problemi innescati da un mondo che stava cambiando, e con la sua forte carica contestataria mise in discussione ogni singolo ambito della vita sociale. Se le risposte che diede furono spesso velleitarie o sbagliate, esso tuttavia registrò e accompagnò quella transizione di civiltà di dimensioni epocali che si sarebbe manifestata appieno più tardi e che oggi ci sfida prepotentemente.

INFORMAZIONE

AUTORE: Paolo Pombeni

DIMENSIONE: 2,10 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Che cosa resta del '68.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Che cosa resta del '68, scritto da Paolo Pombeni. Scaricate il libro di Che cosa resta del '68 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Che cosa resta del '68 - Paolo Pombeni Libro - Libraccio.it

Descrizione di "CHE COSA RESTA DEL '68" Il sistema scolastico, il lavoro, la cultura capitalista, la Chiesa, il ruolo della donna, la politica: come movimento di massa il Sessantotto intercettò i problemi innescati da un mondo che stava cambiando, e con la sua forte carica contestataria mise in discussione ogni singolo ambito della vita sociale.

Cosa Resta Del '68?

Cosa resta del '68. 7 Maggio 2018 di Paolo Pombeni Lascia un commento. Speriamo che del Sessantotto non resti solo una specie di mito romantico, quello coltivato da chi rimpiange i suoi vent'anni (o giù di lì) o da chi legge tutto come rivoluzioni abortite per la crudeltà del destino cinico e baro.

LIBRI CORRELATI