La bicicletta di mio padre

Radiospeed.it La bicicletta di mio padre Image
DESCRIZIONE

Roma, 1943. I tedeschi occupano la "città aperta". Il diario di un bambino tiene traccia di quei giorni terribili e degli anni che seguirono. I bombardamenti, i rastrellamenti, le prime deportazioni, il papà partigiano e la Resistenza, l'eccidio delle Fosse Ardeatine, la Liberazione e la lenta ripresa del dopoguerra vengono raccontati con un'impronta serena, senza polemiche, come solo un bambino potrebbe fare. Un diario vero, autobiografico, emozionante. Pagine di memoria da custodire e tramandare. In sella alla sua bicicletta, il papà di Fabrizio ha condotto la sua battaglia. In sella a quella bici Fabrizio respirerà per la prima volta il profumo della libertà.

INFORMAZIONE

AUTORE: Fabrizio Roccheggiani

DIMENSIONE: 8,32 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: La bicicletta di mio padre.pdf

La bicicletta di mio padre PDF. La bicicletta di mio padre ePUB. La bicicletta di mio padre MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di La bicicletta di mio padre su radiospeed.it.

La Bicicletta Di Mio Padre ~ Lotta Libreria

la bicicletta di mio padre A quei tempi, il '51, San Pietro e Paolo era ancora una festa; di quelle che i grandi stavano a casa. Dalla branda, di cui io portavo via un niente, fantasticavo sulla lunga teoria di fiori rullati sulla parete: nel punto ove il disegno lottava con il beige di fondo …

Amazon.it: La bicicletta di mio padre - Boccazzi, Cino - Libri

Un diario vero, autobiografico, emozionante. Pagine di memoria da custodire e tramandare. In sella alla sua bicicletta, il papà di Fabrizio ha condotto la sua battaglia. In sella a quella bici Fabrizio respirerà per la prima volta il profumo della libertà.

LIBRI CORRELATI