Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi

Radiospeed.it Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi Image
DESCRIZIONE

Dalla monarchia sabauda di Vittorio Emanuele I all'assassinio del generale Dalla Chiesa, la storia dei carabinieri si intreccia con le vicende italiane, in un percorso di quasi due secoli in cui l'Arma è stata insieme garante dell'ordine e immagine del potere. Una storia di lotta alla criminalità, episodi bellici e interventi di soccorso durante calamità naturali, ma anche di rapporti non sempre facili con la classe dirigente e il potere politico.

INFORMAZIONE

AUTORE: Gianni Oliva

DIMENSIONE: 3,13 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi.pdf

Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi PDF. Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi ePUB. Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi su radiospeed.it.

Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi | Acquisti Online ...

Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi è un libro scritto da Gianni Oliva pubblicato da Mondadori nella collana Oscar storia . I miei dati Ordini La mia biblioteca Help Spese di consegna Accedi Registrati 0 Carrello 0. menu ...

Libro Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi Pdf

La storia dell'Arma dei Carabinieri si riferisce alla storia dell'omonimo corpo militare italiano, fondato il 13 luglio del 1814 nel Regno di Sardegna. Dopo l'unità d'Italia entrò a far parte delle forze armate italiane del Regno d'Italia prima e della Repubblica Italiana poi.

LIBRI CORRELATI