Storia dello Stato sociale

Radiospeed.it Storia dello Stato sociale Image
DESCRIZIONE

Pochi temi sono stati tanto cruciali e controversi nella storia del XIX e del XX secolo come il cosiddetto 'Welfare State', per molti versi uno dei momenti fondanti della nuova identità dello Stato moderno. In questa edizione italiana, Ritter ne ricostruisce il percorso di formazione e di sviluppo spingendo la sua analisi fino agli esiti più recenti, mentre nel capitolo finale due studiosi italiani, Gaeta e Viscomi, forniscono una lettura specifica della vicenda dello Stato sociale nel nostro paese.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,35 MB

DATA: 2007

NOME DEL FILE: Storia dello Stato sociale.pdf

Storia dello Stato sociale PDF. Storia dello Stato sociale ePUB. Storia dello Stato sociale MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Storia dello Stato sociale su radiospeed.it.

Lo Stato sociale - dirittoeconomia.net

Per una storia dello Stato sociale. Origini, percorsi, soggetti. di Carlo Felice Casula. La questione dello Stato sociale, di grande rilevanza in tutta la storia del Novecento, è, in questi ultimi anni, al centro del dibattito politico.

Storia lo stato sociale - riassuntini.com

La storia dello Stato sociale svizzero è sfaccettata, segnata da conflitti sociali e politici e influenzata da diversi attori. L'odierno sistema di sicurezza sociale è il risultato di una lunga saga che affonda le sue radici nella metà del 19° secolo e può essere suddivisa in quattro tappe.

LIBRI CORRELATI