La vita non è grave

Radiospeed.it La vita non è grave Image
DESCRIZIONE

Sette lunghe notti al pronto soccorso raccontate dal punto di vista spesso divertito, sempre partecipe e appassionato, di un giovane specializzando in medicina interna di un grande ospedale francese. Di giorno Baptiste dorme nel polveroso pensionato della facoltà e di notte si dedica con smisurata passione al suo nuovo lavoro, dividendosi tra le emergenze e il reparto cure palliative. Ama "collezionare" le storie dei pazienti, che non sono mai solo corpi da curare ma uomini e donne da accogliere, conoscere, consolare. Esseri umani da cui imparare, nel bene e nel male. Baptiste osserva con curiosità il lavoro dei colleghi, quelli che operano amanti maldestri traditi da improbabili sex toys e quelli che tengono la mano ai piccoli malati di leucemia; si traveste da clown e conforta i moribondi, si affeziona a loro, e in particolare alla paziente terminale della stanza n. 7. Alla quale, in attesa che il figlio bloccato in aeroporto dall'eruzione di un vulcano arrivi a darle l'ultimo saluto, somministra aneddoti e storie dell'ospedale come se fossero medicine, le più preziose a sua disposizione. Perché nel luogo sacro, caotico e per nulla asettico, dove tutto comincia e tutto finisce, la vita si rivela in tutto il suo incommensurabile valore.

INFORMAZIONE

AUTORE: Baptiste Beaulieu

DIMENSIONE: 3,18 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: La vita non è grave.pdf

Leggi il libro di La vita non è grave direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La vita non è grave in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

La vita non è grave - Bookrepublic

Miastenia gravis: definizione, cause e sintomi. Decorso e condizioni associate. Percorso diagnostico e opzioni terapeutiche. La miastenia gravis è una patologia cronica caratterizzata da affaticabilità e debolezza di alcuni muscoli. Si tratta di una malattia autoimmune in cui in cui viene compromessa la normale trasmissione dei segnali contrattili, inviati dal nervo al muscolo. L'alterazione ...

Malato di Covid con sintomi: "Ma per farmi fare il tampone ...

Quando non c'è più battito vuol dire che la crescita dell'embrione o del feto si è fermata: il bambino è morto. Clinicamente è un aborto interno o ritenuto.

LIBRI CORRELATI