La città dei fiori

Radiospeed.it La città dei fiori Image
DESCRIZIONE

C'era una volta una piccola città, uguale a tante altre. I suoi abitanti però amavano moltissimo i fiori e li coltivavano ovunque. Finché un giorno il sindaco, convinto che la loro fosse una gran perdita di tempo, ordinò di far sparire dalle strade e dalle case tutte le piante, e persino le farfalle! La città divenne allora grigia e triste, e così l'umore dei suoi abitanti. Ma un giorno, seguendo una farfalla apparsa all'improvviso, due bambini scoprirono il "cimitero dei sogni": il giardino segreto dove tutte le piante erano state nascoste. Zitti zitti, i due aprirono il grande cancello e liberarono i fiori e le farfalle. Poi ci pensò un temporale notturno a spargere i semi dei fiori su tutta la città... Presto cominciarono a spuntare i primi germogli. E, con i fiori e le farfalle, tornarono nella città anche i colori e l'allegria. Età di lettura: da 4 anni.

INFORMAZIONE

AUTORE: Eveline Hasler,Stepán Zavrel

DIMENSIONE: 8,48 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La città dei fiori.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La città dei fiori, scritto da Eveline Hasler,Stepán Zavrel. Scaricate il libro di La città dei fiori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Sanremo, la città dei fiori: perchè viene chiamata cosi?

LA CITTA' DEI FIORI. C'era una volta una piccola città in cui gli abitanti amavano tanto i fiori. Li coltivavano nelle aiuole, nei vasi, perfino nei secchi. Mettevano i fiori ovunque: alle finestre, ai balconi e nei cortili. Anche il distributore di benzina era pieno di fiori. Un giorno il sindaco fece un discorso.

Perchè Sanremo è detta la Città dei Fiori? | superEva

Anche il Sindaco di Genova, Marco Bucci, ieri ospite della Regione a 'Casa Sanremo' e del teatro Ariston durante la quarta serata del Festival, ha confermato la straordinaria importanza della kermesse canora matuziana per tutta l'economia turistica della Liguria, evidenziando la vicinanza tra la città dei fiori ed il capoluogo regionale.. Il Festival è di Sanremo, ma avvicina l ...

LIBRI CORRELATI