Il dibattito sulle competenze. Quale prospettiva pedagogica?

Radiospeed.it Il dibattito sulle competenze. Quale prospettiva pedagogica? Image
DESCRIZIONE

Sfortunatamente, oggi, giovedì, 16 settembre 2021, la descrizione del libro Il dibattito sulle competenze. Quale prospettiva pedagogica? non è disponibile su radiospeed.it. Ci scusiamo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 9,73 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Il dibattito sulle competenze. Quale prospettiva pedagogica?.pdf

Il dibattito sulle competenze. Quale prospettiva pedagogica? PDF. Il dibattito sulle competenze. Quale prospettiva pedagogica? ePUB. Il dibattito sulle competenze. Quale prospettiva pedagogica? MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Il dibattito sulle competenze. Quale prospettiva pedagogica? su radiospeed.it.

Il dibattito sulle competenze. Quale prospettiva pedagogica?

IL DIBATTITO SULLE COMPETENZE QUALE PROSPETTIVA PEDAGOGICA? Introduzione La competenza può essere definita come la capacità di un soggetto di combinare potenzialità, partendo dalle risorse cognitive, emozionali e valoriali a disposizione; si tratta di "sapere in azione".Gli apprendimenti informali, contribuiscono alla costruzione delle competenze mentre la perdita e il declino di queste ...

Università degli Studi di Roma Tre | Dipartimento di ...

A cura di Luciano Galliani[1] Nella ricerca psico-pedagogica la competenza non è solo un insieme di conoscenze e capacità astratte, ma anche orchestrazione dei piagetiani "schemi di azione" (Vergnaud 1999) integrati in abiti in grado di "generare un'infinità di pratiche adattate a situazioni sempre rinnovate" (Bourdieu 1972) e soprattutto mobilitazione e combinazione di "un …

LIBRI CORRELATI