Autostima. Un viaggio alla scoperta della nostra forza interiore

Radiospeed.it Autostima. Un viaggio alla scoperta della nostra forza interiore Image
DESCRIZIONE

Un'immagine di sè imposta dall'esterno può produrre nell'individuo una valutazione negativa delle proprie potenzialità: di qui l'insoddisfazione, l'insicurezza, il disagio e spesso la depressione. "Non è mai troppo tardi per un'infanzia felice" afferma però la Steinem, dato che l'autostima si forma nell'infanzia e prosegue nell'età adulta. E' perciò importante dimenticare l'educazione avuta se questa ci porta al rifiuto di noi stessi. Bisogna piuttosto comprendere, afferma l'autrice, che equilibrio e rispetto di sè (e quindi degli altri) derivano dalla pace e dall'accordo con il nostro essere fisico e spirituale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Gloria Steinem

DIMENSIONE: 10,39 MB

DATA: 2000

NOME DEL FILE: Autostima. Un viaggio alla scoperta della nostra forza interiore.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Autostima. Un viaggio alla scoperta della nostra forza interiore, scritto da Gloria Steinem. Scaricate il libro di Autostima. Un viaggio alla scoperta della nostra forza interiore in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Autostima. Un viaggio alla scoperta della nostra forza ...

Secondo Gloria Steinem sì. La giornalista e attivista americana, nel suo libro Autostima. Un viaggio alla riscoperta della nostra forza interiore, insegna in maniera decisamente illuminante, quanto possa essere imputabile l'ambiente che ci circonda, in merito ad una eventuale scarsa stima di noi stessi.

Autostima. Un viaggio alla scoperta della nostra forza ...

Alla fine il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, il viaggio di ritorno alle radici divine dell'uomo. Un libro sull'America, un libro sull'India, un libro sulla medicina classica e quella alternativa, un libro sulla ricerca della propria identità.

LIBRI CORRELATI