Da dove verso dove. L'altra parola nella comunicazione globale

Radiospeed.it Da dove verso dove. L'altra parola nella comunicazione globale Image
DESCRIZIONE

Questo libro si occupa di parole, le parole dei luoghi comuni, del linguaggio ufficiale. Benché considerate nella lingua italiana, le parole che qui interessano sono le parole chiave della comunicazione globale, il suo lessico. Del resto esse fanno parte di una sorta di lingua internazionale, che generalmente si avvale della lingua inglese, di una sorta di New Speech della globalizzazione. Si pensi a parole ed espressioni come sustainable development, sustainable growth, knowledge society, budget, job offer, equal opportunities, competitiveness, marketing, lifelong education, training contract, master (master's degree), global/no-global. Esse giocano un ruolo fondamentale nella riproduzione dell'identico. Metterle in discussione, ricercarne l'origine e rivelarne il senso significa prendere le distanze dal discorso comune, dal senso comune, dal sentire comune della comunicazione globale.

INFORMAZIONE

AUTORE: Augusto Ponzio

DIMENSIONE: 1,86 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Da dove verso dove. L'altra parola nella comunicazione globale.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Da dove verso dove. L'altra parola nella comunicazione globale, scritto da Augusto Ponzio. Scaricate il libro di Da dove verso dove. L'altra parola nella comunicazione globale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Da dove verso dove. L'altra parola nella comunicazione ...

Da dove verso dove. L'altra parola nella comunicazione globale (Studi sul linguaggio, sulla comunicazione esull'apprendimento, 15) [Augusto Ponzio] on Amazon.com. *FREE* shipping on qualifying offers.

Il sentire della comunicazione globale - Ponzio Augusto ...

Altra parola chiave di questo tipo di globalizzazione è: esclusione. Questa esclusione si verifica non solo su scala globale, ma si ripete anche dentro le nostre stesse società, con porzioni intere di popolazione che rimangono fuori dal nostro stile di vita, dai nostri interessi sociali e culturali, dalla nostra economia.

LIBRI CORRELATI