Storia della bellezza

Radiospeed.it Storia della bellezza Image
DESCRIZIONE

La Bellezza non è mai stata, nel corso dei secoli, un valore assoluto e atemporale: sia la Bellezza fisica, che la Bellezza divina hanno assunto forme diverse: è stata armonica o dionisiaca, si è associata alla mostruosità nel Medioevo e all'armonia delle sfere celesti nel Rinascimento; ha assunto le forme del "non so che" nel periodo romantico per poi farsi artificio, scherzo, citazione in tutto il Novecento. Partendo da questo presupposto, Umberto Eco ha curato un percorso che non è una semplice storia dell'arte, né una storia dell'estetica, ma si avvale della storia dell'arte e della storia dell'estetica per ripercorrere la storia di un'intera cultura dal punto di vista iconografico e letterario-filosofico.

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 6,39 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: Storia della bellezza.pdf

Storia della bellezza PDF. Storia della bellezza ePUB. Storia della bellezza MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Storia della bellezza su radiospeed.it.

Storia della bellezza | Benessere.com

STORIA DELLA BELLEZZA Evoluzione storica dei canoni estetici Non si può parlare di "canoni estetici" fino all'epoca classica, perciò, per tutto il periodo precedente a quella, possiamo solo prendere atto attraverso le fonti documentarie, di come i popoli più antichi cercavano di rendere più gradevole il loro aspetto fisico.

Storia della bellezza: Amazon.it: Eco, U.: Libri

Dopo aver letto il libro Storia della bellezza di Umberto Eco ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

LIBRI CORRELATI