Le comunità in età moderna. Problemi storiografici e prospettive di ricerca

Radiospeed.it Le comunità in età moderna. Problemi storiografici e prospettive di ricerca Image
DESCRIZIONE

Oscillando tra esasperato provincialismo e fecondo recupero documentario, tra proliferazione di studi particolaristici e prezioso riordino del nostro patrimonio archivistico, si è venuta configurando una vera e propria "storia delle comunità". Quale posto però assegnarle nell'ambito storiografico? Nella convinzione che non si possa fare storia delle comunità senza tener conto dei problemi epistemologici generali che travagliano la modernistica italiana, l'autore di questo volume offre una risposta a tale interrogativo.

INFORMAZIONE

AUTORE: Giovanni Tocci

DIMENSIONE: 9,47 MB

DATA: 1997

NOME DEL FILE: Le comunità in età moderna. Problemi storiografici e prospettive di ricerca.pdf

Leggi il libro di Le comunità in età moderna. Problemi storiografici e prospettive di ricerca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le comunità in età moderna. Problemi storiografici e prospettive di ricerca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Nasce l'infermiere di famiglia e comunità - Ordine delle ...

Università - Psicologia clinica e di comunità. Paolo De Nardis. Le nuove frontiere della sociologia. Edizione: 1998. Ristampa: 3^, 2001. ... Università - Metodologia e tecnica della ricerca ...

Carocci editore - Le comunità in età moderna

La differenza più importante dipende dal fatto che la storiografia moderna è figlia del metodo scientifico: essa non è una scienza esatta, ma della scienza condivide l'obiettivo di cercare la verità sulla base di un metodo razionale. Una condizione di questa ricerca della verità è l'obiettività dello storico.

LIBRI CORRELATI