Il pensiero autistico

Radiospeed.it Il pensiero autistico Image
DESCRIZIONE

Il "pensiero autistico" - concepito da Eugen Bleuler (1857-1939) come la componente caratteristica della dimensione psichica in cui un individuo è dominato dalla sua vita interiore e si distacca attivamente dal mondo esterno - fu al centro di numerose ricerche del primo Novecento in psichiatria, psicologia dello sviluppo e etnologia. Questo saggio, letto da Bleuler al III congresso internazionale di psicoanalisi a Weimar nel 1911 e poi pubblicato in forma più estesa nel 1912, è uno degli scritti più importanti e diffusi dello psichiatra svizzero, assieme a "Dementia praecox" o "gruppo delle schizofrenie" (1911) e "Trattato di psichiatria" (1916).

INFORMAZIONE

AUTORE: Eugen Bleuler

DIMENSIONE: 9,21 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: Il pensiero autistico.pdf

Leggi il libro di Il pensiero autistico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il pensiero autistico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Pensiero narrativo e autismo. Una ricerca clinico ...

Apprendimento e pensiero visivo nel disturbo dello spettro autistico; Il pensiero visivo può essere una forza per i bambini con disturbo dello spettro autistico (ASD). Possono essere utili nelle attività di ricerca visiva, come trovare un triangolo all'interno di un'immagine complessa o trovare una S rossa in un insieme di X rosse e S verdi.

Tema sull?autismo svolto - Studentville

I consigli di Temple Grandin: il pensiero per immagine autismo , Senza categoria , temple grandin by autismocomehofatto 25 Luglio 2017 25 Luglio 2017 Pensare con il linguaggio e le parole mi è estraneo.

LIBRI CORRELATI