I mongoli

Radiospeed.it I mongoli Image
DESCRIZIONE

Fra Duecento e Trecento i mongoli costruirono un vastissimo impero che andava dalla Corea alla Russia, dalla Cina alla Siria. Nel giro di tre generazioni, da conquistatori sanguinari essi si trasformarono in saggi amministratori come pure in mecenati dell'arte e della cultura. La pace e lo sviluppo Favorirono gli scambi commerciali con gli altri popoli, compresi gli europei, ponendo le basi della storia euroasiatica moderna.

INFORMAZIONE

AUTORE: Morris Rossabi

DIMENSIONE: 5,63 MB

DATA: 2015

NOME DEL FILE: I mongoli.pdf

Leggi il libro di I mongoli direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I mongoli in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Invasione mongola della Russia - Wikipedia

I Mongoli sono un gruppo di popolazioni nomadi dell'Asia centrale, di lingua uralo-altaica e religione lamaista, sparse in una vasta area che va dalla regione del lago Bajkal sino alla Manciuria (verso nord-est) e al Tibet (nord-ovest).

Mongoli - Libero.it

Concludendo, per noi il cibo dei nomadi mongoli è stato una vera e propria sfida, portare a termine i pasti era un lavoro e non è stato semplice, ma sicuramente qui sapori ce li porteremo sempre nella memoria e ci hanno aiutato tantissimo ad apprezzare il cibo e tutte le comodità in cucina che noi occidentali diamo tanto per scontato.

LIBRI CORRELATI