Consorzi e società consortili

Radiospeed.it Consorzi e società consortili Image
DESCRIZIONE

L'alleanza fra imprese permette di realizzare sinergie di gruppo ed economie di scala: per questo sono sempre più frequenti gli accordi di collaborazione, finalizzati a disciplinare i rapporti tra due o più aziende oppure a regolare lo svolgimento di determinate fasi dell'attività d'impresa. Il volume esamina tali accordi, privilegiando le tipologie più diffuse, ovvero i consorzi e le società consortili - di cui si forniscono indicazioni anche in merito alla disciplina tributaria - senza tuttavia tralasciare altre forme, di respiro più ampio e internazionale - come le ATI, il GEIE, le Joint Ventures e i Trust - ovvero di taglio nazionale e di sempre maggior diffusione, come la Srl semplificata. La trattazione - che tiene conto della più recente produzione giurisprudenziale in materia - è improntata alla praticità operativa, grazie alla presenza di schemi, tabelle, grafici e, soprattutto, di oltre 60 formule e facsimile degli atti menzionati, scaricabili anche online, per la personalizzazione e la stampa.

INFORMAZIONE

AUTORE: Cinzia De Stefanis,Antonio Quercia

DIMENSIONE: 1,54 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Consorzi e società consortili.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Consorzi e società consortili, scritto da Cinzia De Stefanis,Antonio Quercia. Scaricate il libro di Consorzi e società consortili in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

2.2.4 - Consorzi, società consortili e G.E.I.E. | Camera ...

Un consorzio è un'organizzazione comune di più imprenditori per la disciplina o lo svolgimento di fasi d'impresa. Questa definizione del contratto associativo in questione sia ad enti privati che pubblici. Vediamo nel dettaglio qual è il significato del termine e in quali tipologie si suddivide.. Il contratto di consorzio deve sempre essere posto per iscritto e contiene gli obblighi ...

Consorzi e società consortili - Maggioli Editore

Si tratta sia di consorzi ex art. 2602 c. c. sia di società consortili ex art 2615 ter c.c., che, quando si aggiudicano un appalto, lo fanno per conto e nell'interesse delle imprese socie e consorziate, tra le quali il lavoro viene ripartito, o dalle quali riceve le risorse di produzione e alle quali trasferisce sempre il rischio d'impresa.

LIBRI CORRELATI