Etica e verità. Saggi brevi

Radiospeed.it Etica e verità. Saggi brevi Image
DESCRIZIONE

Invitato a proporre alcune riflessioni sul tema del no-profit a partire dall'esperienza di Guido Venosta, fondatore dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e della relativa Fondazione, il filosofo Salvatore Veca risponde con una scelta di scritti articolati a partire da tre temi fondamentali: l'etica, la cultura intesa nell'accezione di impresa scientifica e, infine, i nessi possibili fra etica e cultura, quindi, nel senso indicato, fra etica e scienza. In parole povere, come dicono i filosofi, questioni di etica e verità. Questi saggi brevi gettano luce su aspetti della cultura contemporanea e su tensioni che la attraversano, allo scopo di offrire alcuni criteri per orientare il proprio modo di agire in un'epoca di profondi e velocissimi progressi scientifici e tecnici.

INFORMAZIONE

AUTORE: Salvatore Veca

DIMENSIONE: 7,19 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Etica e verità. Saggi brevi.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Etica e verità. Saggi brevi, scritto da Salvatore Veca. Scaricate il libro di Etica e verità. Saggi brevi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Socrate - liceorescigno.gov.it

Per la morte della verità si cerca il colpevole, ... cosa e come selezionare è questione di giudizio e quindi di giustizia e di etica, non di una presunta neutra aderenza alla realtà.

Socrate - liceorescigno.gov.it

Etica E Verita'. Saggi Brevi è un libro di Veca Salvatore edito da Casagrande-Fidia-Sapiens a gennaio 2009 - EAN 9788877952011: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI