Etica e verità. Saggi brevi

Radiospeed.it Etica e verità. Saggi brevi Image
DESCRIZIONE

Invitato a proporre alcune riflessioni sul tema del no-profit a partire dall'esperienza di Guido Venosta, fondatore dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e della relativa Fondazione, il filosofo Salvatore Veca risponde con una scelta di scritti articolati a partire da tre temi fondamentali: l'etica, la cultura intesa nell'accezione di impresa scientifica e, infine, i nessi possibili fra etica e cultura, quindi, nel senso indicato, fra etica e scienza. In parole povere, come dicono i filosofi, questioni di etica e verità. Questi saggi brevi gettano luce su aspetti della cultura contemporanea e su tensioni che la attraversano, allo scopo di offrire alcuni criteri per orientare il proprio modo di agire in un'epoca di profondi e velocissimi progressi scientifici e tecnici.

INFORMAZIONE

AUTORE: Salvatore Veca

DIMENSIONE: 5,61 MB

DATA: 2009

NOME DEL FILE: Etica e verità. Saggi brevi.pdf

Leggi il libro di Etica e verità. Saggi brevi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Etica e verità. Saggi brevi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

Etica e verità. Saggi brevi - Veca Salvatore, Giampiero ...

Pubblica inoltre Etica e verità, in cui sono raccolti cinque saggi brevi incentrati sui rapporti fra la crescita dell'impresa scientifica e i nostri criteri di giudizio etico, e Quattro lezioni sull'idea di incompletezza, in cui presenta i primi risultati di una ricerca filosofica sull'idea di incompletezza, messa a fuoco in distinti domini di applicazione, quali quello della interpretazione ...

Saggio Breve: Scienza Ed Etica - Tema di Italiano gratis ...

La tenuta etico-morale degli odierni squirrel era già parecchio traballante quando Marty Rathbun se ne uscì nel 2009 col suo ... Amy Scoobe, Tom DeVocth) abbiano confermato le false accuse per vendere la loro "verità" ai giornalisti Thomas C. Tobin e Joe Childs (vecchi nemici di Ron e di Scientology), ... ma a breve avranno tutti un nome.

LIBRI CORRELATI