La babele linguistica e culturale nelle cure di fine vita

Radiospeed.it La babele linguistica e culturale nelle cure di fine vita Image
DESCRIZIONE

I medici, gli infermieri e gli operatori sanitari sanno quanto ci si possa sentire inadeguati nell'accompagnare un malato negli ultimi passi della malattia inguaribile. Ancora più difficile è avere a che fare con persone con differenti linguaggi, religioni, e con molteplici modi di affrontare la fragilità della vita e la sua fine. La relazione con persone malate di altre culture si può migliorare attraverso le conoscenze che provengono da varie discipline. Nato dalla collaborazione tra il Centro Universitario Interdipartimentale per le Cure Palliative dell'Università degli Studi di Milano e il Dipartimento di Mediazione Linguistica e Culturale della stessa università, il libro intende rispondere a questa esigenza nei suoi aspetti sia culturali che pratici.

INFORMAZIONE

AUTORE: Bruno Andreoni,Paolo Caponi,Paola Nembri

DIMENSIONE: 9,87 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: La babele linguistica e culturale nelle cure di fine vita.pdf

Leggi il libro di La babele linguistica e culturale nelle cure di fine vita direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La babele linguistica e culturale nelle cure di fine vita in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

E tornato Francesco Pdf Gratis

La città di Babele, detta anche Babilonia (con nome identico a quello che significa la regione che le sta d'intorno e qualche volta comprende nell'intenzione di chi parla tutto quel tratto di territorio tra l'Eufrate e il Tigrì, che circa dal punto dove questi due fiumi hanno tra loro minore distanza ...

Psicofisiologia degli eventi critici. Manuale operativo ...

LE SFIDE DI BABELE . L. educazione linguistica . è lazione he mira a far emergere la faoltà di linguaggio, ioè la apaità spontanea di acquisire non solo la lingua nativa, ma anche altre lingue nel corso della vita.

LIBRI CORRELATI