La sposa irlandese

Radiospeed.it La sposa irlandese Image
DESCRIZIONE

Sette racconti, una sola protagonista: l'Irlanda, evocata senza sosta da Maeve Brennan e dalle sue anti-eroine fragili e tiranniche, soffocate dal loro ruolo nel mondo o raggelate dalla nostalgia di una casa abbandonata troppo in fretta. Donne come Margaret, emigrata in America con fantasie di rivalsa ma presto avviluppata da un esilio che spegne la sua capacità di desiderare. Come Mary Lambert, bottegaia zoppa che affronta la vita come una trincea mentre si strugge per un impossibile paradiso: il roseto della Holy Passion. Come Rose, che sotto la maschera inacidita di moglie piccolo borghese nasconde le ferite di una bambina non abbastanza amata. Amore, bellezza, generosità sono luci distanti che gettano un chiarore evanescente sul mondo della Brennan. Suggeriscono una promessa di armonia che, se non è per tutti, offre a chi non smette di sperare almeno il sogno della felicità. In questi racconti, pervasi di nostalgia e desiderio, tornano le atmosfere della "Visitatrice" e del "Principio dell'amore\

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 10,61 MB

DATA: 2011

NOME DEL FILE: La sposa irlandese.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La sposa irlandese, scritto da none. Scaricate il libro di La sposa irlandese in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

La sposa irlandese — Blog di Irlandaonline

L'abitudine dello sposo che presenta la sua sposa con una moneta risale al momento in cui lo sposo ha pagato soldi di fortuna alla famiglia della sposa, per portare felicità e benedizioni su di loro. Dopo il matrimonio, il dono è spesso conservato come un erede familiare, ed è passato da madre a figlio maggiore il giorno del matrimonio.

La sposa irlandese (Scrittori contemporanei): Amazon.es ...

Acquista l'ebook 'La sposa irlandese' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! ... Descrizione. Sette racconti, una sola protagonista: l'Irlanda, evocata senza sosta da Maeve Brennan e dalle sue anti-eroine fragili e tiranniche, soffocate dal loro ruolo nel mondo o raggelate dalla nostalgia di una casa abbandonata troppo in fretta.

LIBRI CORRELATI