Percorsi negli archivi

Radiospeed.it Percorsi negli archivi Image
DESCRIZIONE

Il volume, terzo della collana scrinium diretta da Antonio Romiti, include quattro saggi: i primi a cura di Laura Giambastiani indagano sul sistema di archiviazione del contado e delle parrochie il primo mentre il secondo descrive il materiale archivistico di Bagno a Corsena tra il Periodo Napoleonico, con la riforma voluma da Elisa Bonaparte Baciocchi delle Vicarie fino a Regno d'Italia. Il terzo saggio di Annantonia Martorano invece è un prezioso esempio della riordinazione di un archivio d'artista, in questo caso di quello di Galileo Chini. L'ultimo saggio di Giovanni Aprea indaga sulle problematiche e le prospettive della ricerca sul fondo privato Mario e Bona Gigliucci

INFORMAZIONE

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

DIMENSIONE: 2,78 MB

DATA: 2019

NOME DEL FILE: Percorsi negli archivi.pdf

Percorsi negli archivi PDF. Percorsi negli archivi ePUB. Percorsi negli archivi MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Percorsi negli archivi su radiospeed.it.

Ricerca negli archivi - Una città per gli archivi

In linea con altri portali di carattere nazionale sulla storia familiare, promossi in numerosi paesi, il Portale degli Antenati nasce dall'esigenza di rendere disponibile on line l'enorme patrimonio documentario degli atti di stato civile esistente negli archivi di Stato italiano, indispensabili per condurre ricerche anagrafiche e genealogiche. La digitalizzazione degli stati civili e la …

ricerca | Archivio di Stato di Torino

Gli archivi dell'architettura contemporanea, percorso tematico all'interno del sistema SIUSA. Il progetto valorizza gli archivi degli architetti e ingegneri del Novecento, descrivendone la consistenza e offrendo la possibilità - per alcuni - di consultare in rete gli inventari analitici, accompagnati dalle riproduzioni ad alta fedeltà degli elaborati grafici.

LIBRI CORRELATI