La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij

Radiospeed.it La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij Image
DESCRIZIONE

L'amore è la dynamis con cui ciascuno arricchisce e fa crescere se stesso, assimilando in sé l'altro. In che modo? Dando se stesso. L'uomo riceve nella misura in cui si dà, e quando nell'amore si dà completamente, riceve ancora se stesso, fondato, rinfrancato, approfondito nell'altro, cioè raddoppia il proprio essere [...]. Al posto di Io singoli, dispersi, ostinatamente se stessi, abbiamo una diade, un essere uniduale il cui principio d'unità è in Dio: "Finis amoris, ut duo unum fiant." (P. Florenskij)

INFORMAZIONE

AUTORE: Luca Crapanzano

DIMENSIONE: 3,76 MB

DATA: 2018

NOME DEL FILE: La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij.pdf

Leggi il libro di La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiospeed.it.

La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij - Luca ...

La famiglia come luogo divino in Pavel Florenskij è un libro di Luca Crapanzano pubblicato da Marcianum Press nella collana Studi Teologici ISSR: acquista su IBS a 12.80€!

PDF La famiglia come ambiente divino in Pavel Florenskij

4 La famiglia come ambiente divino in Pavel Florensk ... filosofo Pavel Florenskij (1882-1937) ha espresso in alcuni suoi scritti la confessione di fede nella Santa Trinità come fondamento della vita spirituale del cristiano, prestando una particolare atten-zione alla famiglia.

LIBRI CORRELATI