Il caso di Suzanne Urban. Storia di una schizofrenia

Radiospeed.it Il caso di Suzanne Urban. Storia di una schizofrenia Image
DESCRIZIONE

"Il caso Suzanne Urban" rappresenta uno dei vertici di quel tenace corpo a corpo con il mondo della psicosi, che caratterizzò in maniera indelebile l'intero percorso umano e scientifico di Binswanger. La comprensione del delirio persecutorio di Suzanne rappresenta il luogo strategico di tutta l'analisi. Tale delirio si presenta come risultato di un apriori esistenziale che lo informa, che lo rende possibile: come in molte altre storie di schizofrenia, l'apriori esistenziale, nel caso di Suzanne, è il terrificante, l'orrore, il distruttivo. L'obiettivo del volume è quello di fornire al lettore, allo studioso, al terapeuta, uno strumento critico per la comprensione della schizofrenia.

INFORMAZIONE

AUTORE: Ludwig Binswanger

DIMENSIONE: 9,97 MB

DATA: 1994

NOME DEL FILE: Il caso di Suzanne Urban. Storia di una schizofrenia.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di Il caso di Suzanne Urban. Storia di una schizofrenia, scritto da Ludwig Binswanger. Scaricate il libro di Il caso di Suzanne Urban. Storia di una schizofrenia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Archetipi terapeuti. Introduzione mythologica all'ars ...

La bibbia delle vitamine, Libro di Earl Mindell. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rizzoli, collana Bur guide, giochi e manuali, data pubblicazione 1988, 9788817137102.

Meditare Plotino | Esonet

Ludwig Binswanger (1881-1966), psichiatra e psicologo svizzero, è stato uno dei massimi esponenti della psichiatria fenomenologica. È stato autore di una serie di scritti annoverati tra i classici della riflessione psichiatrica del XX secolo.

LIBRI CORRELATI