Mirko Oliva

[PODCAST]

CENNI BIOGRAFICI

Mirko Bianchini, in arte Mirko Oliva , è un artista di classe ’81 e di origini napoletane. Già da bambino mostra il suo talento musicale, prima partecipando a “Lo zecchino d’oro” e successivamente dedicandosi allo studio di canto e percussioni presso il conservatorio.

Partecipa alle kermesse più importanti d’Italia tre cui il Festival di Castrocaro Terme e Area Sanremo.

Mirko è anche un appassionato di cinema tanto che la passione lo renderà vincitore per due volte al festival del Videoclip di Roma con i brani “Leaving me alone” e “Sex in the city”.

Dal 2014 comincia a comporre e scrivere musica in italiano, questa è la volta del successo con “Se ritornerai”, tradotto anche in lingua spagnola e distribuita internazionalmente da un’etichetta inglese. Il relativo videoclip è stato prodotto dal film-maker Marco Gallo con protagonista Metis di Meo.

Nel 2015 approda su X Factor Romania realizzando cover di Adele Ed-Sheeran, pubblica nello stesso anno il singolo “Atmosfera” che debutterà nella top 100 dei brani più scaricati di iTunes.

Riguardo ad attività recenti, nell’aprile di questo anno pubblica l’album “Atmosfera 2.0” e il giorno 6 ottobre esce il suo nuovo singolo “Aspettami questa notta” in collaborazione con Viola Valentino, nota cantante degli anni ’80.

Il singolo è ora presente anche nella nostra programmazione e potrai ascoltarlo per due volte al giorno ad orari differenti.

 

VIDEOCLIP “Aspettami questa notte”

 

 

EVENTO
Mirko Oliva sarà nostro ospite in occasione della diretta di inaugurazione di questa nuova riapertura di Radio Speed.
Venerdì 27 ottobre, alle ore 21:00, sintonizzati sul nostro sito e non perderti nemmeno un attimo!

Qualora non riuscirai a seguire la diretta, potrai riascoltarla a distanza di qualche ora su questa pagina.

 

Angelo – Direttore Artistico



Radio Speed

Nel cuore della musica, in un secondo!

Current track
TITLE
ARTIST