La legge Biagi. Un pensiero riformatore ancora oggi non compreso

Radiospeed.it La legge Biagi. Un pensiero riformatore ancora oggi non compreso Image
DESCRIZIONE

Il contributo di Biagi allo sviluppo della legislazione del lavoro e delle relazioni industriali è ormai riconosciuto da tutti coloro che hanno a cuore gli interessi del Paese. Nella sua idea occorreva andare verso una flessibilità governata con maggiori tutele attraverso un impianto di diritti e doveri con l'obiettivo di evitare il rischio della precarietà, dello scardinamento dei salari, della emarginazione sociale. L'attenzione alla centralità della persona, la crescita, la concertazione, il cambiamento delle relazioni industriali, lo sviluppo del Mezzogiorno, sono temi di ampia convergenza tra il pensiero di Marco Biagi e Raffaele Bonanni. La CISL, da lui guidata, onora il pensiero di Biagi, raccogliendo l'invito a parlare con coraggio il linguaggio della verità anche quando il conformismo sembra prevalere.

INFORMAZIONE

AUTORE: Raffaele Bonanni

DIMENSIONE: 5,33 MB

DATA: 2014

NOME DEL FILE: La legge Biagi. Un pensiero riformatore ancora oggi non compreso.pdf

Siamo lieti di presentare il libro di La legge Biagi. Un pensiero riformatore ancora oggi non compreso, scritto da Raffaele Bonanni. Scaricate il libro di La legge Biagi. Un pensiero riformatore ancora oggi non compreso in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.

Il lavoro e la Legge Biagi

Il disegno di legge 848, utile alla successiva entrata in vigore della Legge Biagi, ha avuto però come primo firmatario l'allora Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Roberto Maroni. Marco Biagi fu infatti ucciso dalla Brigate Rosse un anno prima che la legge venisse approvata e diventasse tale.

Legge Biagi - Wikipedia

La legge Biagi. Un pensiero riformatore ancora oggi non compreso è un libro di Raffaele Bonanni pubblicato da Guida : acquista su IBS a 14.25€!

LIBRI CORRELATI