Win Tin, braccio destro di Aung San Suu Kyi e cofondatore della Lega nazionale per la democrazia, è la grande voce della resistenza contro la giunta militare al potere in Birmania. Malgrado l'oppressione del regime, Win Tin si è sempre battuto per la democrazia con le armi dell'intelletto e della scrittura, dapprima come giornalista e poi come attivista politico, fino al 1989 quando, per la sua propaganda antigovernativa, viene condannato a 21 anni di reclusione. All'indomani della liberazione, nel 2008, la sua lotta continua con il racconto dell'esperienza di prigioniero politico nel carcere di Insein, tristemente noto per le disumane condizioni di detenzione. 7.000 giorni, 19 anni di vita, descritti in tutta la loro crudezza, nella speranza che conoscere la verità "possa aiutare le persone a capire le sofferenze" di quanti si battono per la democrazia in Birmania. Una testimonianza unica, la denuncia implacabile di un uomo che nemmeno le vessazioni più atroci sono riuscite a piegare e a deviare dai suoi ideali politici. Postfazione di Cecilia Brighi.
AUTORE: Win Tin,Sophie Malibeaux
DIMENSIONE: 10,41 MB
DATA: 2011
NOME DEL FILE: Una vita da dissidente.pdf
Siamo lieti di presentare il libro di Una vita da dissidente, scritto da Win Tin,Sophie Malibeaux. Scaricate il libro di Una vita da dissidente in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiospeed.it.
Una Vita Da Dissidente è un libro di Win Tin, Malibeaux Sophie edito da O Barra O Edizioni a gennaio 2011 - EAN 9788897332039: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.
Calcio totale: La mia vita raccontata a Guido Conti PDF Online. Chi non muore si rivede: Il mio viaggio di fede e allegria tra il dolore e la vita (Saggi) PDF Online. Chi scrive i nostri libri PDF Download. Chiara e Francesco. Due volti dello stesso sogno PDF Online.