Il bambino che guardava le donne

Radiospeed.it Il bambino che guardava le donne Image
DESCRIZIONE

Il nuovo racconto di Giampaolo Pansa torna, sotto forma di una lunga rievocazione, ai primi anni del secondo dopoguerra nella provincia piemontese, a Casale Monferrato. Il protagonista è un bambino di undici anni, intelligente, curioso e precocemente interessato a quel mondo affascinante e misterioso che per lui sono le donne. Un giorno compare nel suo caseggiato una nuova inquilina, una ragazza che tutti chiamano la Fascista perché è stata ausiliaria nella Repubblica di Salò. Ma a Giuseppe non interessano le opinioni dei grandi e tra i due nasce una tenera amicizia. Ma ben presto si stabilisce nel caseggiato un altro ospite, un giovane ragazzo ebreo sopravvissuto ad Auschwitz dopo un periodo trascorso in montagna tra i partigiani.

INFORMAZIONE

AUTORE: none

DIMENSIONE: 5,59 MB

DATA: 1999

NOME DEL FILE: Il bambino che guardava le donne.pdf

Il bambino che guardava le donne PDF. Il bambino che guardava le donne ePUB. Il bambino che guardava le donne MOBI. Il libro è stato scritto il 1999. Cerca un libro di Il bambino che guardava le donne su radiospeed.it.

Il bambino che guardava le donne di Giampaolo Pansa ...

Il bambino che guardava le donne è un libro scritto da Giampaolo Pansa.Narra di uno strano triangolo d'amore nel secondo dopoguerra: Giuseppe, troppo giovane, Carmen, la fascista e Attilio, l'ebreo.. Trama. È il Natale del 1947 quando Giuseppe, undici anni, si introduce nel misero abbaino dove vive Carmen con la scusa di portarle in regalo dei mandarini.

Il bambino che guardava le donne Da Wikipedia, l ...

Il bambino che guardava le donne (Italiano) Copertina flessibile - 19 ott 1999. di Giampaolo Pansa (Autore) › Visita la pagina di Giampaolo Pansa su Amazon. Scopri tutti i libri, leggi le informazioni sull'autore e molto altro. Risultati di ricerca per questo autore ...

LIBRI CORRELATI